Dottor House, il medico cinico che conquista il mondo

« Older   Newer »
  Share  
sasi90
icon6  view post Posted on 21/8/2007, 19:47




image image



"Sono diventato medico per curare le malattie, non i pazienti" è probabilmente la filosofia base non solo del protagonista ma del telefilm stesso. Anche perchè senza di Gregory House probabilmente avremmo assistito all'ennesimo medical drama. Le cattive maniere di House, il suo essere cosi scorbutico, cosi irriverente, cosi trasandato, cosi irritante, dipendente dagli psicofarmaci e da "General Hospital" lo hanno reso uno dei personaggi più amati del piccolo schermo in America e ora in Italia. Il dottor Gregory House è un medico geniale, primario di diagnostica presso l'ospedale della Princeton-Plainsboro Teaching University, e fin qui niente di strano ma è il contorno del suo carattere a renderlo cosi originale in positivo e soprattutto in negativo. Si potrebbe definire il suo comportamento come brutalmente onesto, dai toni non ortodossi, o semplicemente antipatico, pigro e scorbutico. House non ha paura di osare e grazie a quell'aria cosi teatrale nelle espressioni e al bastone da passeggio che lo sorregge e che probabilmente vorrebbe usare per bastonare alcuni pazienti e colleghi è l'autentico uomo-scena del serial. Talmente amato dal pubblico che la rivista americana "Tv Guide" lo ha inserito nella classifica dei sei uomini più sexy del piccolo schermo a conferma del fatto che il burbero è sempre amatissimo dal pubblico femminile

Spesso il coriaceo House e il suo staff si ritrovano impegnati in vere e proprie indagini con lo scopo di individuare il germe patogeno all’origine di terribili infezioni. A loro, infatti, tocca intervenire in quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere. Ogni episodio ci presenta questo luminare della medicina sui generis, specializzato nella cura delle infezioni più pericolose, alle prese con intricate situazioni da risolvere pur di salvare una vita. Accanto a lui un team di valenti medici, a partire dal suo unico vero amico, l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard, tra i protagonisti del film L’attimo fuggente). A seguire, conosceremo l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps, già visto in E.R.), l’esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer) e il direttore sanitario Lisa Eldestein (Lisa Cuddy) con cui House non dimentica mai di scontrarsi.

Perchè House piace? Forse perchè a tutti in fondo piacerebbe scontrarsi con una persona del genere e farsi travolgere dal suo sarcasmo cosi pungente, forse perchè in fondo si è affascinati dalla sua preparazione e la sua bravura che ne fanno una specie di semidio, forse perchè in fin dei conti non è poi cosi difficile intravedere in lui una grande sensibilità seppur soffocata da un'irritante ma allo stesso tempo irresistibile ironia oppure solamente perchè i casi sono dannatamente belli e coinvolgenti.

Ideato da David Shore e Bryan Singer (il regista dei supereroi, tra cui Superman ma anche de I Soliti Sospetti), il telefilm ha preso spunti sia da Er che da Csi ma trae la sua originalità dai personaggi, cosi reali, speciali e "umani".

di: David Shore, Bryan Singer
 
Top
~ f i a m m a ~
view post Posted on 21/8/2007, 19:59




Oddio lo amo **

La mia coppia preferita è House Cameron *______________________*
 
Top
kikka-94-TH
view post Posted on 21/8/2007, 20:16




anche la mia XD

il telefilm è semplicemente fantastico, non mi sono mai persa una puntata!!!!! XD
 
Top
sasi90
view post Posted on 22/8/2007, 17:23




Anch'io voglio House Cameron!! *ç*
Io lo adoro questo telefilm!!!!
House è un personaggio fantastico!!! Ricordo ancora la puntata in cui lui e Wilson vivono insieme e House non fa altro che fargli dispetti e a fine puntata, quando House prende il bastone, cade perchè questo si rompe e Wilson esclama: "Si direbbe che qualcuno ti ha segato il bastone!"
troppo bello!! XDDDDDDDDDDDD una delle mie puntate preferite!
 
Top
~ f i a m m a ~
view post Posted on 22/8/2007, 17:59




sisi me lo ricordo anche io XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
Angel <3
view post Posted on 22/8/2007, 22:31




si lo guardavo non sempre ma molto speso
 
Top
Nacht ~
view post Posted on 22/8/2007, 23:12




me lovva dr.house!*ç*
non vedo l'ora che ricominci a settembre!*w*9
 
Top
ilegrint'93 ~
view post Posted on 13/10/2007, 20:31




*______________________________________*
Dio come lo amo!!!!!
cioè poi la stagione nuova... Ke bella!!!
l'ultima puntata che ho vista, l'ho vissuta assieme a sasa che mi faceva tutti i commenti su msn... eravamo tutte e due tipo così °O°"
 
Top
Billina_95_
view post Posted on 3/11/2007, 14:45




Anche io adoro dott. house!
 
Top
*fabianella*
view post Posted on 3/11/2007, 15:22




wow io amo dottor house però lo tengo un pò sulle *****!!cmq mi piace tantissimo!!
 
Top
_Randy†
view post Posted on 20/1/2008, 15:06




Waaaaa io lo amooooooo!!!!!
 
Top
{ Meg.
view post Posted on 6/6/2008, 11:27




Bellissimo!!! Tutti adorano House. Il miglior telefilm di Italia Uno insieme a C.S.I Las Vegas *Q*
 
Top
Ciliegina95
view post Posted on 9/6/2008, 20:19




io lo amoooooooooooo!!
una volta quando stava sull'aereo e aveva chiamato una donna, un uomo di colore e un bambino biondo a caso, quando ho caputo xkè l'aveva fatto....ho riso e sono caduta dalla sedia....e ho continuato a ridereeeeeee!!
DOTTOR HOUSE e CSI miami *-*
 
Top
krizia-kaulitz
view post Posted on 20/1/2009, 21:17




wow house è il mio mito!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però a dire il vero mi è sceso un po' da quando hanno cambiato la squadra...UFFA!
a me piacerebbe un tot che house andasse con la kaddy!
 
Top
.,EmiHysteria;
view post Posted on 8/9/2009, 19:40




Waoooo *-*
Troppo bbello, io stimo il Doctor House v.v
 
Top
16 replies since 21/8/2007, 19:47   219 views
  Share