Nana, Quando il destino e il Grande Demone Celeste si uniscono

« Older   Newer »
  Share  
sasi90
view post Posted on 20/6/2007, 16:35




Nana, manga di Ai Yazawa, narra le vicende di due ragazze dallo stesso nome.
Nana Komatsu è una giovane ventenne che decide di trasferirsi a Tokio per raggiungere il proprio ragazzo e forse decisa a maturare un pò; Nana Osaki è una ragazza di venti anni che decide di trasferirsi a Tokio per coronare il suo sogno diventando una cantante affermata. Entrambe con lo stesso nome ed età, entrambe con problemi, con delusioni amorose lasciate alle spalle ed entrambe con un sogno. Il loro primo incontro avviene sul treno di andata per Tokio che rimane fermo a causa della neve. Da quell'incontro poi la convivenza a Tokio e la nascita di una forte amicizia. Accomunate da differenti caratteristiche, ma anche opposte per abbigliamento e carattere, le due Nana sono complementari e si sostengono a vicenda.
Nana e un manga finemente elaborato, che ci regala tavole dettagliate nei minimi particolari, attento al caratterizzare le emozioni dei protagonisti. Innumerevoli i molti intrecci amorosi seminati nel corso della narrazione, non solo riguardanti le due protagoniste, ma anche gli altri personggi vicini a loro (caratteristica dell mangaka che fa aumentare l'interesse del lettore(.
Nana riesce a regalare forti emozioni e, in fondo, c'è un pò delle due Nana in tutti noi...Voi non credete?

image image

 
Top
DARK LIGHT
view post Posted on 28/6/2007, 15:14




Ti do ragionissima.Io lo guardo sempre:il martedì sera dalle 22.00 alle 22.30 e il Sabato alle 15.00 image
 
Top
marty_emogirl_93
view post Posted on 29/6/2007, 14:13




io adoro nana...è una figata axurda=)
 
Top
sasi90
view post Posted on 30/6/2007, 17:17




Uao!!! che bello anche a voi piace Nana?
Sono contenta! image
Io seguo sia l'anime che il manga...voi?
qual è il vostro personaggio preferito? :woot:
 
Top
DARK LIGHT
view post Posted on 30/6/2007, 18:55




Io seguo solo l' anime xkè nn ho mai trovato il manga in giro.... ma x fortuna ho trovato un amica ke mi presta il primo . I miei preferiti sn Hachi, Nobu, Shin e in assoluto Nana Osaki,poi odio Takumi xkè dp la prima serie (credo) Takumi si sposa cn Hachi e la mette in cinta e intanto lo s*****o la tradiscie cn 1 modella, Hachi lo sà xò nn lo lascia xkè è in cinta e intanto lui continua a tradirla nonostante lei sia in cinta, s*****o!!!!!! .Mi piace Nobu xkè si metterà cn Hachi e formeranno 1 coppia bellixima e in + ho letto 1 frase bellixima ke Nobu dice ad Hachi deltipo se tu lasci Takumi e starai cn me io sarò x sempre felice e ti amerò x sempre.(se ho letto il vero dovrebbe andare così) image image

Ho trovato al frase:stammi bn a sentire, Hachi!puoi dire qll ke vuoi, ma......
.....sappi, ke se decidi di lasciare Takumi, e di diventare la mia ragazza, io farò l' impoxibile x renderti felice.
X vederti contenta io farei qualunque sacrificio!E farei tt qll ke poxo!Sul serio!
Se ti avexi al mio fianco, penso davvero ke potrei affrontare qualsiasi ostacolo...
Lascia Takumi....fai kiarezza nei tuoi sentimenti.... e poi vieni da me.
IO TI AXPETTERò FIDUCIOSO!!! Nobu 6 figoooooooooooo!!!!!! image image image

Edited by DARK LIGHT - 29/11/2007, 19:56
 
Top
sasi90
view post Posted on 2/7/2007, 01:01




CITAZIONE
Takumi si sposa cn Hachi e la mette in cinta e intanto lo s*****o la tradiscie cn 1 modella, Hachi lo sà xò nn lo lascia xkè è in cinta e intanto lui continua a tradirla nonostante lei sia in cinta, s*****o!!!!!! .Mi piace Nobu xkè si metterà cn Hachi e formeranno 1 coppia bellixima e in + ho letto 1 frase bellixima ke Nobu dice ad Hachi deltipo se tu lasci Takumi e starai cn me io sarò x sempre felice e ti amerò x sempre.(se ho letto il vero dovrebbe andare così)

Si, lo sapevo...io odio Takumi per questo!
Me lova Ren alla follia :wub: e lo adoro!!! poi nobu è coccolissimo e anche shin! Amori lui e Reira*-*
 
Top
DARK LIGHT
view post Posted on 2/7/2007, 08:28




AI YAZAUA (SE SI SCRIVE COSì) è UNA MITA!!!MA DA DOVE GLI è USCITA STA IDEA?????? image image image
 
Top
sasi90
view post Posted on 2/7/2007, 23:18




Si scrive AI YAZAWA...^^
Si, è un genio! Le altre sue opere non le hai lette?*-*
 
Top
DARK LIGHT
view post Posted on 3/7/2007, 13:17




NN NE HO MAI AVUTO L' OCCASIONE, IO HO SCOPERTO NANA 1 SERA KE GUARDAVO ANIME NIGHT, DAL PRIMO EPISODIO ME NE SN INNAMORATA!!!! XD XD XD
 
Top
sasi90
view post Posted on 3/7/2007, 16:40




Tranquilla...se ti interessano puoi trovare i fumetti in fumetterie o edicole... iboltre è da poco uscita la ristampa del fumetto di nana...in edicola c'è il numero 4...^^
 
Top
~ hotella
view post Posted on 3/7/2007, 16:44




quando capitra lo guardo è davvero bello xD mio frate lo legge xD io invece no sn pigra... odio leggere xD
 
Top
sasi90
view post Posted on 3/7/2007, 23:12




XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD
 
Top
DARK LIGHT
view post Posted on 4/7/2007, 08:13




Ieri sera mi sono persa l' anime!!!! qualcuno l' ha visto e se l' ha visto me lo può raccontare??? vi prego non riesco ad aspettare fino a sabato!!!!
 
Top
~ hotella
view post Posted on 4/7/2007, 15:33




io pule ç___ç
 
Top
sasi90
view post Posted on 5/7/2007, 21:25




Allora...
La puntata inizia con questa frase...
"In quel periodo avevo una quantità infinita di desideri. Nient'altro che desideri".

Allora...in pratica...Hachi trova un nuovo lavoro part-time in un supermercato, dove presenta al pubblico una nuova marca di birra, la Raffiné. Intanto proseguono le prove dei Blast, in compagnia della stessa Hachi. Yasu, Shin e Nobu invece sono stati invitati al concerto dei Trapnest per la sera seguente. Dopo le prove i Blast vanno all'appartamento 707, dove preparano i tanzaku( foglietti dove scrivere i propri desideri) per il Tanabata Matsuri, una tipica festa giapponese che ha luogo il sette luglio. Nobu desidera battere i Trapnest e in gran segreto Nana scrive sul suo "CHE HACHI POSSA TROVARE AL PIù PRESTO UN RAGAZZO CON I CAPELLI LUNGHI!"(questo si scopre a fine puntata!)...ma tutti i foglietti volano via con un colpo di ventilatore.
Il mattino dopo Hachi sta vedendo la tv e viene proprio trasmesso un video dei Trapnest, Hachi si precipita davanti alla tv e pensa alle parole dette da Takumi: "Una volta finito il tour, verrò subito a trovarti. Quindi preparami di nuovo del buon cibo, ok?" Per questo Hachi va a fare la spesa, e passa anche da Junko per avere alcuni di quei pomodori che erano tanto piaciuti a Takumi; prepara una cena ricca di pietanze, tanto che anche Nana si stupisce. Alla fine del concerto i Trapnest e i Blast (esclusa Nana Osaki) passano insieme la serata in una discoteca. Yasu però si defila prima di rivedere Reira. Shin ha così l'opportunità di conoscere per la prima volta Reira e dopo un leggero imbarazzo iniziale, dà alla ragazza il suo numero di telefono...
Takumi e Nobu finiscono invece per litigare dopo che Takumi si è vantato di essersi portato a letto Hachi, ma vengono fermati da Take, il manager dei Trapnest e da Ren, e anche Shin finisce per gettare un cocktail in faccia a Takumi (scatenando le risate di Reira). Alle tre di notte, all'appartamento 707, Nana Oosaki sente dei rumori, svegliandosi trova Hachi e Takumi abbracciati sulla porta, ed è solo il ragazzo ad accorgersi della sua presenza. Nana Oosaki rientra così in camera sua, sorpresa per ciò che ha visto...
La puntata finisce con l'inquadratura del tanzaku di Nana e con questa frase..

"Sai Nana, veder realizzati i propri sogni ed essere felici sono due cose completamente diverse. Questa contraddizione mi è ancora incomprensibile"


Mio dio... T.T
 
Top
52 replies since 20/6/2007, 16:35   879 views
  Share