Death Note, La trama

« Older   Newer »
  Share  
sasi90
view post Posted on 20/6/2007, 15:20




Death Note è uno dei manga che ha spopolato di più in Giappone. Questo perché la trama, i personaggi e lo sviluppo delle situazioni sono estremamente originali.
Gli Dei della Morte possono uccidere gli esseri umani servendosi di un quaderno: vi si scrive il nome di una persona, in contemporanea si pensa al suo volto, e dopo 40 secondi quella persona sarà morta per infarto.
Uno Shinigami (un Dio della Morte), Ryuuk, lascia cadere il suo quaderno nel mondo umano perchè annoiato,immaginando che sarà interessante vedere come gli uomini lo useranno. E' qui che fa la sua comparsa Light (Raito) Yagami, lo studente modello che lo trova e che lo usa per mettere in atto un piano studiato nei minimi dettagli, per uccidere un numero indefinito di criminali.
E’ ovvio che la polizia non possa restare indifferente alla morte inspiegabile di tanti criminali; e in particolare sarà il detective più abile e famoso del mondo, un personaggio sconosciuto che si fa chiamare “L”, a prendere in mano il caso, concludendo che l'omicida può uccidere solamente conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare.
Comincia così la lotta a distanza e nell’ombra tra due veri geni, Light ed L. Una lotta senza quartiere, fitta di colpi di scena.
Molto interessante è l’importanza data allo scenario. Il mondo, infatti, viene davvero cambiato a poco a poco con il piano di Light: la gente si interroga su “Kira” (dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer), la misteriosa entità che sembra voler “ripulire” il mondo dal male, e si divide tra chi parla di giustizia divina e chi considera solo un immenso crimine l’uccisione di così tante persone.
Le dinamiche del mondo di Death Note sono sorprendentemente reali, in un continuo equilibrio tra razionalità e follia.
Frutto della collaborazione tra l’autore/autrice della storia, Tsugumi Ohba (personaggio di cui non si ha nessuna notizia: forse si tratta di uno pseudonimo), e il disegnatore Takeshi Obata, che ha già firmato successi come Hikaru no Go, il manga ha davvero appassionato migliaia di persone. Ogni tavola è un capolavoro: nulla viene trascurato, dallo sfondo, agli abiti, alle inquadrature.Le dinamiche del mondo di Death Note sono sorprendentemente reali, in un continuo equilibrio tra razionalità e follia. Da questo manga sono stati poi realizati anche l'anime e ben due film!
Voi cosa ne pensate? Vi è piaciuto o meno?^^

image

 
Top
_Legato_BlueSummers_
view post Posted on 19/7/2007, 17:59




IO lo adoro... L è il mio preferito è troppo puccio...anke se a dire la verità io tifo per Kira XD cmq secondo me è un anime bellisshimo uno di migliori degli ultimi tempi
 
Top
sasi90
view post Posted on 22/7/2007, 16:04




Io ho puara di L! O.o
 
Top
.:Ran:.
view post Posted on 22/8/2007, 10:37




bellissimo..di questo manga nn so molto ma la mia gemy me ne parla sempre e sembra davvero interessante anche perche L e fantastico XD
 
Top
agne91
view post Posted on 17/11/2007, 21:46




l è un mito, lo amo!!poi è inteligentissimo, e quanto fa ridere quando fa le sue composizioni con il cibo...puntate stupende quell dove si trovano con le manette e si picchiano..mamma che ridere che ho fatto!
poi però sono rimasta delusa quando l è...beh per non rovinare la trama per chi lo volesse vedere...e light si trova contro mello e near, che palle!stupidi mocciosi, io preferisco l di gran lunga
alla fine sono rimasta un pò amareggiata, volevo light come dio del mondo!! :D sarebbe stato un dio bellissimo :wub:
 
Top
*billina89*
view post Posted on 16/1/2008, 21:16




io amo death note!!
CITAZIONE
Io ho puara di L! O.o

nuooooooooo >.<
L è il migliore!!!
questo lo metto in spoiler nel caso qlcn lo volesse vedere...gli rovinerei il finale
SPOILER (click to view)
infatti mi è dispiaciuto un sacco quando L è morto :cry:
 
Top
§weetNightmar£
view post Posted on 30/1/2008, 12:45




nooo io adoro N! L dopo un po' mi annoiava ed era piuttosto inquietante! ad ogni modo io ero dalla sua parte...
 
Top
°Meg_na
view post Posted on 10/2/2008, 15:55




Death notE?!?!!
Bellissimoooo!!!
Questo manga è una cosa assurda davvero!
Una volta che hai iniziato non puoi + smettere, è droga!
L è un DIO, è un grande!
Light dopo che...beh...dopo un pò si fa odiare diciamo così. ma comunque W MELLO!!!! MELLOOO *QQQQQQQQQQQQQ*

Near ti odio-.-
 
Top
>>Semmy<<
view post Posted on 25/2/2008, 22:49




...Parto col dire che io "venero" death note...credo sia il manga più bello che abbia mai letto e, a differenza di altri, l'anime è fatto bene(anche se personalmente credo sia più bello il manga)! Per chi non l'avesse mai letto lo consiglio, anche se...attenzione! Una volta che si è dentro non si esce più!!!
CITAZIONE
L è un DIO, è un grande!
Light dopo che...beh...dopo un pò si fa odiare diciamo così. ma comunque W MELLO!!!! MELLOOO *QQQQQQQQQQQQQ*

Near ti odio-.-

Concordo pienamente bubu!! Bhe...cmq ci tengo ad aggiungere anche Matt...che anche se "dura poco" è una grande comparsa *Q*....Bhe basta! non dico altro!! Leggetelo tutti...ve lo consiglio! Davvero molto bello!! ^_-
 
Top
Aranel92
view post Posted on 26/3/2008, 23:32




questo manga nn l'ho mai letto....
ma ho visto il film!!
so che cmq nn ha niente a che vedere con il manga ultra fantastico ma è già un inizio!!
CITAZIONE (agne91 @ 17/11/2007, 21:46)
l è un mito, lo amo!!poi è inteligentissimo, e quanto fa ridere quando fa le sue composizioni con il cibo...

quoto e stra quoto!!! :wub:
 
Top
lello87
view post Posted on 26/3/2008, 23:49




Conoscete Death Note?!?!?!


NOOOOOOOOOOO

 
Top
Aranel92
view post Posted on 27/3/2008, 13:21




chi non lo conosce??? :D
 
Top
ogm
view post Posted on 22/5/2008, 13:20




mai sentito mominare
mi informero
*sisi*
^_^
 
Top
Senietti
view post Posted on 26/5/2008, 19:56




ovviamente sono sempre l'ultima che si accorge di questi topic...
tempo fa ero alla ricerca di un manga da leggere dopo aver letto Bleach e Naruto... decido di comprare Death Note,anche perchè sono innamorata del lavoro degli shinigami...e accidentiiiiii!!! è spettacolareeeeeeeeee!!! questo fumetto mi ha preso... non riesco a smettere di leggerlo!!!!!! è bellissimo!! *-*
 
Top
Diva_
view post Posted on 10/9/2008, 15:00




Davvero un bell'anime! E' vero se cominci a leggerlo, non smetti più. E' come una droga. Dopo le prime entusiasmanti puntate si entra in un vortice dal quale non è possibile uscire. Peccato che dopo le prime 25-26 puntate perda un pò.. Ma resta comunque un capolavoro. :P
 
Top
21 replies since 20/6/2007, 15:20   514 views
  Share