Hai proprio capito male..., ff

« Older   Newer »
  Share  
th&twilightxs
view post Posted on 7/4/2011, 16:16




Ehm mi prima ff, cioè messo molto a scriverla ed è rimasta in sospeso anche per tanto tempo.
Bhè buona lettura, spero che mi piaccia.
Commentate grazie e soprattutto se c'è qualche errore lessico o grammatica fatemi sapere grazie.
Buona lettura!

Hai proprio capito male…


Capitolo primo

Sin da quanto ero piccola sono sempre stata una persona molto chiusa, con pochi amici, maltrattata ma professori, bulli e finte amiche.
Poi le cose sono cambiate, per caso ho scelto la mia scuola superiore, e caspita una grande scelta. Cinque anni fantastici amavo la mia scuola, amavo i miei compagni e addirittura amavo i professori.
Sempre quando ero piccola amavo la pubblicità della Red Bull, <<red Bull ti mette le aliii.>> urlavo sempre alla fine dello spot. << Papi me la compri?? Anche io voglio volare>>, <<quando sarai grande capirai.>> mi ripeteva, non riuscivo a capire, ma aspettavo, aspettavo di crescere. Quando iniziai a crescere capì il vero significato della pubblicità, e un po’ rimasi delusa. Ma continuavo a sognare di volare, di girare il mondo, di conoscere cose nuove e il da buona appassionata di film, dopo aver visto “The Terminal” e “Una hostess tra le nuvole” capì cosa avrei voluto fare nella vita.
Sin dalla terza superiore litigavo con mia madre per poter fare la Hostess di Volo, mi ripeteva sempre <<resterai fuori casa per tanto tempo. E se poi cade. E poi ti dimentichi di noi come fanno tante persone>> mi assillava con le sue “giuste” ansie. Ero cocciuta, beh lo sono tutt’ora e se voglio una cosa la ottengo.
Dopo un anno di accademia e alcuni di gavetta con le peggiori compagnie di volo, finalmente un altro mi sogno stava per realizzarsi.
<<ehh choo choo *tosse* Valentina lei si è aggiudicata un posto per la prima classe, voli internazionali>>, non potrò mai dimenticare quell’uomo vecchio, ehm il mio capo, quando mi annunciò la promozione e quanti pianti si fecero mia sorella e la mamma.
Ahh la prima classe internazionale, un giorno Parigi, un altro New York, Berlino, Barcellona, Sidney, Hong Kong, Tokio, Vienna, Mosca, Los Angeles.
E proprio su quel volo diretto a L.A. che “finalmente” inizia questa storia.
Quella giornata era bellissima, profumo di primavera, cielo limpidissimo; salutai la mia collega e mi diressi dove dovevo.
<<benvenuti sul volo H483 diretto a L.A. le uscite di emergenza bla bla bla>> finì il mio solito discorso e mi accomodai al mio posto.
Mattia, mio caro collega, ed io iniziammo il giro per vedere se qualche cliente avesse bisogno di qualcosa.
<<buon giorno desidera qualcosa?>> chiesi, <<un muffin, del caffé e il tuo numero, per favore>> mi rispose; lo guardai bene e –cavolo ma è Tom, mio chitarrista preferito. Aspetta cosa si è permesso di chiedermi? Il numero? Ma che sfacciato è?- <<ehm si arrivo.>> risposi seccata.
Gli portai ciò che aveva chiesto <<ecco a lei>> lui tossi <<ti avevo chiesto anche un’altra cosa, dov’è il tuo numero>> rimasi scioccata da quello che aveva ribattuto <<prima di tutto se io le do del lei, sarei grata che lei lo facesse a sua volta>> inizia; la discipline della gentilezza che mi era stata insegnata la seguivo tutti i giorni anche quando ero innervosita o arrabbiata.
<< Secondo, se lei non può arrivare qui e mancarmi di rispetto, terzo>> mi interruppe, <<terzo, ti ehm le chiedo scusa se ha pensato male di mio fratello>> mi rispose Bill che tirò una gomitata a Tom <<tom chiedi scusa>> sussurrò, << Mi scusi, ma lei mi ha affascinato. E per farmi perdonare, le và di uscire a cena?>>, mi si spalancarono gli occhi ma non riuscì a rispondergli perché ci interruppe un cliente <<scusi mi porterebbe un cuscino?>> disse forte.
<<mattiaaaa>> lo cercavo a bassa voce, - ma dov’è finito?- era da Bill. Tornò a sedersi <<ma quanto ci hai messo>> , <<quel Bill è molto cordiale e gentile, e anche carino>>, <<mattia!!>> lo sgridai <<vabbhè comunque ho visto che il fratello ti continua a fissare>>, <<non sai che sfrontato, prima mi ha chiesto il numero, poi per farsi perdonare per la figuraccia, mi ha chiesto di uscire a cena, non so come faceva a piacermi fino a qualche anno fa quel chitarrista sfacciato>> replicai, <<ma tu sai chi sono?>> mi chiese, <<ero fan della loro band>>; <<allora ci devi uscire!>> disse convinto.
Il viaggio era finito e come al solito, Mattia ed io insieme alle altre hostess e gli altri stuart, eravamo dinanzi alla porta per ringrazia la scelta di questa compagnia aerea e bla bla bla.
Per Ultimi scesero Gustav, Georg, Bill e Tom che dandomi la mano mi lasciò un foglietto “se le andrebbe una cena con me, il mio numero è … , mi chiami”, Mattia ed io dopo averlo letto prendemmo la decisione.
Lo chiamai e prendemmo appuntamento, mi lavai, mi vestii e lui mi venne a prendere in limousine, passammo una bella serata e tra una risata e una parola e l’altra si fece ora di tornare in stanza.
Mi accompagnò davanti alla camera. Infilai le chiavi nella serratura e la girai.
Mi voltai verso di lui. <<bhè allora ciao.>>
<<pensi che la serata sia finita qui??>>
<<bhè si, il dolce lo abbiamo mangiato, abbiamo bevuto anche l’amaro, sì direi k la serata è finita>>
<< no no no>> disse scuotendo la testa e il dito a modi mamma che sgrida il proprio figlio.
<< non penserai che? Ahah no hai proprio capito male, per stasera sex gott di và male>> dissi voltandomi per entrare in camera.
Mi afferrò per gli avambracci, mi venne spontaneo appoggiare le mani nel mezzo della porta, e mi baciò fugacemente; un bacio rovente che mi fece salire un brivido lungo la schiena, continuammo a baciarci per un po’ –come faccio a resistergli-pensai.
Quando lui pretese la mano in avanti per aprire la porta della camera, con tutta la mia forza morale lo scostai <<no!>> ma niente mi tirò dentro e chiuse la richiuse, mi sbattè contro il muro e mi continuò a baciare.
Poi iniziò la sfida: lui mi slacciava la camicetta, io la riallacciavo. Ogni qual volta provava a scendere sul mio collo lo scostavo, e più lo scostavo più mi si avvicinava, poi trovò il mio punto debole, tra il collo e l’orecchio, se ne accorse e cominciò a baciarlo. Ansimavo e poi alzai la gamba sul suo fianco e sentì qualcosa, sorrise. Ma dovevo resistergli, -in fine era la mia prima volta e se poi non ci saremmo visti mai più, cosa alquanto ovvia, ?-
Poi il gioco passò nelle mie mani, ci baciammo e raggiungemmo il bordo del letto, lo spinsi fino a farcelo cadere sopra e lui mi ci trascinò continuando a baciarmi.
Mi sedetti a cavalcioni su di lui e continuammo a baciarci, passai le mie mani sul suo corpo mentre le sue finirono sul mio fondoschiena, provava a mettersi su di me, ma non glielo permettevo.
Mi staccai dalle sue labbra e ci poggiai un dito.
<<aspetta metto una cosa>>
Mi alzai e andai verso il televisione, presi un dvd e mi girai verso di lui, sorrise malizioso, lo inserì e presi il telecomando.
Mi tolsi i tacchi e mi rimisi su di lui. Lo trascinai verso la sponda del letto, alzai il cuscino verso la sua nuca e sistemai anche il mio, gli presi una mano e mi affiancai a lui, mi guardò dubbioso, premetti play e <<ieri stavo iniziando a vedere questo film. tu lo hai già visto?>>
Mi guardò sconvolto, ho avuto il presentimento che se avesse avuto una pistola a portata di mano mi avrebbe ucciso.
Non disse niente.
Poi sorrisi teneramente.
Dopo poco spostò il suo braccio sopra le mie spalle e mi accovaccia di più a lui, che buon profumo emanava. Vedemmo tutto il film e poi ci addormentammo, senza spiccicare parola.
La mattina seguente mi svegliai, eravamo ancora abbracciati. Era rimasto, dopo tutto quello che gli avevo fatto passare. Sorrisi, ma solo nella mia testa.
Lo guardai anzi, lo fissai a lungo -quanto bello è?- pensai.
Vidi che stava per socchiudere un occhio e chiusi di botto i miei.
Mi fissava anche lui, lo sentivo.
<<perché mi fissi?>> chiesi ancora con gli occhi chiusi.
<<perché sei bellissima quando fai finta di dormire.>>
Sorrisi e aprii gli occhi.
<<anche tu!>>
Sorrise anche lui e mi sfiorò il viso con la mano.
<<hai visto che sei rimasto.>>
<<già, certo che tu sei proprio testarda è…>>
<<eheh..Ti svelo un segreto, vedrai che prima o poi cederò ;) >> gli soffiai nell’orecchio facendogli l’occhiolino e gli diedi un bacio sulla guancia.
Sorrise malizioso alzando un sopracciglio.
Suonò la sveglia
<<oh cacca io mi devo preparare, tra mezz’ora devo ripartire.>>
<<ah.>> disse, quasi offeso, deluso e malinconico. <<allora è meglio che io vada!?>>
<<scusami ma ho ancora un mucchio di cose da fare.>>
<<non ti preoccupare>> si sedette sul letto, si infilò le scarpe e mi prese una mano.
Scendemmo dal letto, e lo accompagnai sino alla porta.
<<bèh allora ci dobbiamo salutare>>
<<scusami Tom>>
<<non devi scusarti, mi ha fatto molto piacere conoscerti, fatti sentire mi raccomando.>>
<<spero che un giorno ci rivedremmo.>>
Stavo per dargli un bacio sulla guancia, si scostò e mi baciò, dolcemente.
Poi un bacio sulla fronte.
<<allora Ciao!>>
<<ciao!>>
Uscì e chiusi la porte dietro di lui.
Sapevo che non ci saremmo più rivisti e anche che non mi avrebbe mai chiamato.
Forse avevo sprecato la mia “occasione” l’occasione di passare una notte indimenticabile con la persona che era nei miei sogni da quando avevo 13 anni.
-e adesso sei grande Vale, ma rimani sempre cogliona- pensai.
 
Top
Zary96
view post Posted on 7/4/2011, 21:28




Ché carina.... Mi piace :D
 
Top
th&twilightxs
view post Posted on 8/4/2011, 15:37




CITAZIONE
Ché carina.... Mi piace

K bello prima lettrice! Grazie!
 
Top
ciottalove
view post Posted on 8/4/2011, 19:17




Bella...Mi incuriosisce parecchio...:)
 
Top
RaDiO GaGa
view post Posted on 8/4/2011, 20:02




mi piace davverooooo :rock: :rock:
non è il solito inizio
wirklich Gut

Edited by RaDiO GaGa - 8/4/2011, 22:23
 
Top
th&twilightxs
view post Posted on 10/4/2011, 13:40




Che bello ragazze k vi piace!! :D
 
Top
RaDiO GaGa
view post Posted on 10/4/2011, 20:11




aspetto il secondo capitolo :rock:
sono molto curiosa di sapere come si rincontreranno
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 11/4/2011, 17:41




Io non ho parole... non saprei davvero da dove cominciare per commentarti.
Tralasciando la storia che ognuno la fa come vuole, ma hai mai letto un libro?
Io capisco che sia la tua prima FF e che magari tu non sia molto esperta nello scrivere storie ma certe cose non le puoi fare.
Passi la parte della Red Bull ma vai troppo veloce nella narrazione temporale! Fai dei salti eccessivi togliendo importnaza a dei pezzi che invece non lo sono o che comunque non andrebbero gestiti in questo modo [a parte i bla, bla, bla... che non si possono leggere... Esci con il tuo chitarrista preferito e... niente, non dici niente:"ma sì siamo usciti abbiamo parlato". Eh? E poi cosa? Emozioni, posti visitati, cos'avete preso... no, niente di niente. Hop, hop, saltel, saltel si arriva alla scena che lui ti violenta.]
Persone, luoghi e gesti mancano completamente di descrizioni [esempio Mattia, com'è fisicamente sto ragazzo da quanto vi conoscete che rapporto avete e così via...]
Ci sono poi delle forzature eccessive nella trama... la scena del DVD non ne parliamo.
Ultimo punto, anche se ce ne sarebbero degli altri, sono gli errori e le imprecisioni grammaticali, stacci attenta, ricontrolla bene cosa scrivi. Il fatto che sia una FF non vuol dire che puoi fare come vuoi, ci sono delle regole da seguire per scrivere decentemente.
Bon, spero che il mio commento ti serva come monito e ti aiuti a migliorare la tua storia.
Ciao.
 
Top
½ nyna
view post Posted on 11/4/2011, 18:35




Vabbè dai mamma mia che acidità,è una fan fiction mica un libro non può mettersi a descrivere tutto,ok magari non è una scrittrice provetta ma ci sta provando ed è apprezzabile no?
Lo so che non c'entro una ceppa ma a volte dando giudizi alle altre persone che per noi sono gratuiti non ci rendiamo conto di quanto magari possiamo ferirle
 
Top
ciottalove
view post Posted on 11/4/2011, 18:37




CITAZIONE
Vabbè dai mamma mia che acidità,è una fan fiction mica un libro non può mettersi a descrivere tutto,ok magari non è una scrittrice provetta ma ci sta provando ed è apprezzabile no?
Lo so che non c'entro una ceppa ma a volte dando giudizi alle altre persone che per noi sono gratuiti non ci rendiamo conto di quanto magari possiamo ferirle

Sono d'accordo. Anche se magari hai pensato di darle un consiglio avresti dovuto essere un po' più gentile...
 
Top
RaDiO GaGa
view post Posted on 11/4/2011, 19:02




E' vero, ci sono modi e modi di dire le cose!
te non sai che ognuno ha il proprio stile di scivere?!? poi fino ad ora non ci siamo lamentate, significa che ci va bene così..

potevi avvertirla tramite MP
 
Top
th&twilightxs
view post Posted on 11/4/2011, 19:45




CITAZIONE
CITAZIONE
Vabbè dai mamma mia che acidità,è una fan fiction mica un libro non può mettersi a descrivere tutto,ok magari non è una scrittrice provetta ma ci sta provando ed è apprezzabile no?
Lo so che non c'entro una ceppa ma a volte dando giudizi alle altre persone che per noi sono gratuiti non ci rendiamo conto di quanto magari possiamo ferirle

Sono d'accordo. Anche se magari hai pensato di darle un consiglio avresti dovuto essere un po' più gentile...

CITAZIONE
E' vero, ci sono modi e modi di dire le cose!
te non sai che ognuno ha il proprio stile di scivere?!? poi fino ad ora non ci siamo lamentate, significa che ci va bene così..

potevi avvertirla tramite MP

piùù grazie ragazze per il sostengno. :D

per Liquid, grazie davvero molto gentile da parte tua, sai davvero darci peso alle perole tu, vero?
okok, adesso non voglio star qui a discutere con te.
Comuque volevo chiarirti alcuni punti:
primo: leggo tantissimi libri, giornali e cose varie e più ne leggo e più mi accorgo che il mio vocabolario probabilmente è formato da 800 parole e di questo me ne vergogno anche.
secondo: potrebbe sembrare uan cosa anche strana per te, ma sai i temi, quelli che si fanno a scuola, cazzo se ci sono portata.
terzo: ti dò ragione su una cosa. Poche descrizioni, lessico e struttura orribile e tantissimi errori grammaticali. Ma ne sono consapevole e anzi mi avrebbe fatto piacere se una persona al di fuori avrebbe scaricato questo primo capitolo e l'avrebbe corretto.
Ah e per quanto riguarda la descizione dei personaggi e degli ambienti ecc, non ti è saltato in mente che il capitolo in sè era sin troppo lungo e che magari avrei scritto un capito dove si chiarivano le cose.
Finisco qui perchè mi è passata anche la voglia di risponderti.
Adesso sia chiaro che non voglio far la vittima e neanche che io ti voglia aggredire.

Ma grazie, si grazie mille.

Ps: ragazze stavo scrivendo il secondo capitolo, ma se non è gradito, spenderò il mio tempo libero a far altro.

No dai, scherzo. ne ho passate, tante forse troppe, che neanche sto qui a farvi due palle così sulla mia vita, sò solo che non sarà di certo un commento acidino a tirarmi giù il morale.

Penso di postare entro fine settimana.
Grazie ancora per il sostegno :rock:
 
Top
ciottalove
view post Posted on 11/4/2011, 20:16




Così si parla... :power:
Vogliamo il capitolo perchè ci piace come scrivi... e poi è meglio non lasciare una storia in sospeso... ^_^
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 11/4/2011, 21:32




Allora forse non ci siamo capiti: non ti ho detto di non scrivere più, ho semplicemente affermato che devi migliorarti se vuoi creare un prodotto come si deve.
Giacché leggi tanto, trova uno stile che ti aggrada e prendine spunto.
Non vuol dire nulla il fatto che tu sia consapevole degli errori o delle tue lacune, è un'aggravante non un'attenuante. Insomma non avevi mica una data di scadenza per postare il primo capitolo, potevi prendere il tuo tempo, scriverti la bozza e migliorarla poco a poco, senza fretta.
A mio parere, poi, il capitolo era sin troppo corto. Si è capito chiaramente che l'unica cosa che ti interessava era arrivare a una scena semi hard con il crucco treccioluto; e non va bene così. Avresti potuto scrivere quello che hai composto in un solo capitolo, in ben tre o quattro e non ci sarebbe stato nulla di male ma avresti arricchito il contorno e dato importanza alla storia in tutte le sue parti. Fare capitoli successivi che spiegano i personaggi come la intendi te è una cavolata, funziona solo se vuoi raccontare successivamente una storia un po' segreta ma non la descrizione immediata del personaggio.
Poi, puoi considerarlo acido quanto ti pare ma il mio commento è l'unico qui dentro che ti permetterebbe di migliorare e perfezionare il tuo modo di scrivere.
Vedi tu cosa fare, se preferisci sentirti dire che sei brava quando invece non lo sei o se preferisci migliorare e meritarti l'appoggio delle tue lettrici. So benissimo di non aver avuto tatto ma magari così ti senti più spronata a mettermelo in quel posto scrivendo un bel capitolo. In bocca al lupo.
Ciao.
 
Top
th&twilightxs
view post Posted on 12/4/2011, 14:17




Non mi sento per niente spronata a sentirmi dire le cose in questo modo!
Tu nn sai niente di me e io non sono così.
Tu non sai niente della mia vita, di quanto io abbia lottato per non sentirmi una merda, di quanto io abbia dovuto lottare per essere un pezzettino un pò più forte, non sai neanche quante lacrime ho versato per colpa di gente di merda che negli anni mi ha solo fatto soffrire.
E sai che è bastato il tuo bel commento a farmi sentire come quella ragazzina di 12 anni grassottella, seduta in quel banco troppo bianco a piangere disperata perchè picchita dai compagni, perchè umiliata da prof che invece di proteggerla se la prendevano con lei perchè andare contro i più deboli è sempre la via più facile.
Okkei forse io la ho presa troppo male,forse non avrei dovuto reagire in questo modo, forse non avrei neanche dovuto pubblicarla, ma tutta quella fatica ho capito che non è servita a niente, tutto quello che ho fatto per spronarmi ed andare avanti con la testa alta, perchè nessuno è meglio di me, bhè ho capito che non è servito a niente!

Comunque non voglio aggredirti, voglio solo dirti che sono fatta così, quindi ok la storia fa schifo hai ragione, bene non venir qui a commentarla. Non venir perfavore qui anche tu a farmi risentire sulla pelle tutto il mio dolore.

Grazie ciao!

PS: scs per lo sfogo, avevo tutto dentro.
Scusate se sono stata qui a raccontarmi la vita, che neanche vi interessa.
Scusate!
 
Top
42 replies since 7/4/2011, 16:16   643 views
  Share