Considerazioni sulle major (Dari, Tokyo Hotel, ...), Non sapendo dove metterla l'ho piazzata qui!

« Older   Newer »
  Share  
=Liquid=
view post Posted on 27/2/2011, 17:10




Ho trovato un video che per lo meno fa riflettere!



Avrebbe dovuto metterci più enfasi, ma voi, cosa ne pensate?
 
Top
white_483
view post Posted on 20/3/2011, 21:55




O.O Ma vaffanculo! Ragazzina arrapata ci sarai! Tze...pseudo gruppetti. -.-''
Ho 12 anni e non ne so molto ,però sulla storia delle major discografiche beh,ha ragione.
Io direi, meno parolacce e toni ironici e più enfasi. ù.ù
.
 
Top
Eudaimon
view post Posted on 22/3/2011, 16:22




1. la voce del tipo sembra sintetizzata
2. è LEGGERMENTE apocalittico...

Detto ciò, per certe cose ha assolutamente ragione, ma chissenefrega XD Io per prima riconosco che i TH non siano proprio questi grandiosi e originalissimi musicisti, e poi di fatto la musica la fanno tutta con i tipi della casa discografica (c'è scritto sui cd) mentre altre band semisconosciute che ascolto e musicalmente stimo di più no...
Però, anche se mi dispiace per loro in quanto persone, dal punto di vista della musica non me ne frega una bega se i TH sono "manipolati" dalla casa discografica; il discorso sull'effetto psicologico del pop è vero (studio composizione, non parlo per dar aria alla bocca!) e a me la loro musica ed i loro testi piacciono (e, soprattutto, mi piace moltissimo la voce di Bill, che lui si trucchi, si faccia la cresta o si crei un'immagine vuota quanto dicono: la voce non cambia). Non ascolto altra musica commerciale (gruppi famosi, quelli che girano su MTV per intendersi), se non sporadicamente, e non è che perché ascolto i Tokio Hotel mi senta una bimbaminchia presa in giro dalle case discografiche: ascolto quello che mi pare.
Farsi inculcare idee da questi disfattisti è stupido quanto fare le "ragazzine arrapate" che vanno dietro al personaggio e basta; lo so perché ho passato entrambe queste fasi e solo adesso mi sento in pace, diciamo così.

Una cosa purtroppo verissima però la dice, e cioè che oramai fare musica significa o essere più o meno (musicalmente) incapaci e avere successo grazie alle major e agli esperti di marketing, o essere dotati e — soprattutto — originali e non venire cagati di striscio... Ma questo è un problema che riguarda i musicisti e nel merito del quale è anche un po' inutile entrare, visto che, non so voi, ma io sono solo un'ascoltatrice.
 
Top
Freiheit97
view post Posted on 26/3/2011, 22:19




Sapete una cosa? MA CHI SE NE FOTTE?!?
I Tokio Hotel non sono nulla di nuovo dal punto di vista musicale? E allora?
Sono pieni di bimbeminkia che gli sbavano dietro solo perchè sono arrapanti? E allora?
Sono riusciti a sfondare solo grazie ad un'accurata operazione di marketing? E allora?
Credi che io o qualunque altro fan dei TH o degli altri artisti che ha nominato (sì, dico artisti, perchè chiunque abbia il coraggio di esprimersi usando la musica o una qualunque altra forma d'arte ha il diritto sacrosanto di essere definito tale!!) cambierà idea solo sentendo questo tizio parlare?
Nessuno potrà mai dire qualcosa che potrà farmi dimenticare le infinite emozioni che provo quando sento la loro voce, le loro canzoni, quando li vedo suonare dal vivo...Io credo in loro e sono certa che un giorno la gente si accorgerà che hanno molto di più da offrire oltre a quello che un branco di ochette senza cervello credono di riuscire a capire... E anche se, forse, fra qualche anno finiranno nel dimenticatoio per la maggior parte della gente, io non riuscirò mai a dimenticarmeli, perchè hanno lasciato un marchio indelebile nella mia mente e nel mio cuore, come in quello dei VERI fans che loro hanno nel mondo. (E se hanno tutto questo successo, un motivo ci sarà no?).
Mi hanno fatta crescere, mi hanno cambiata tantissimo e mi hanno fatto capire lati di me che nemmeno io stessa conoscevo, e non mi interessa quello che pensi tu o chiunque altro, io continuerò ad amare i TokioHotel e, mi spiace deluderti, non potrai fare proprio nulla per impedirlo ;)
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 5/4/2011, 19:23




Ho gradito molto il to commento Eudaimon sebbene non mi trovi in completo accordo con quello che dici.

Freiheit97 vorrei commentare pezzo per pezzo quello che hai detto:

CITAZIONE (Freiheit97 @ 26/3/2011, 23:19) 
Sapete una cosa? MA CHI SE NE FOTTE?!? I Tokio Hotel non sono nulla di nuovo dal punto di vista musicale? E allora? Sono pieni di bimbeminkia che gli sbavano dietro solo perchè sono arrapanti? E allora? Sono riusciti a sfondare solo grazie ad un'accurata operazione di marketing? E allora? [Allora non dovresti essergli fan! XD]

Credi che io o qualunque altro fan dei TH o degli altri artisti che ha nominato (sì, dico artisti, perchè chiunque abbia il coraggio di esprimersi usando la musica o una qualunque altra forma d'arte ha il diritto sacrosanto di essere definito tale!!) cambierà idea solo sentendo questo tizio parlare? [L'artista non è quello coraggioso ma quello che fa arte... ci sono un sacco di incapaci coraggiosi.]

Nessuno potrà mai dire qualcosa che potrà farmi dimenticare le infinite emozioni che provo quando sento la loro voce, le loro canzoni, quando li vedo suonare dal vivo...Io credo in loro e sono certa che un giorno la gente si accorgerà che hanno molto di più da offrire oltre a quello che un branco di ochette senza cervello credono di riuscire a capire... [Me lo auguro, a differenza di molti altri gruppettacci stanno "sopravvivendo" diciamo]

E anche se, forse, fra qualche anno finiranno nel dimenticatoio per la maggior parte della gente, io non riuscirò mai a dimenticarmeli, perchè hanno lasciato un marchio indelebile nella mia mente e nel mio cuore, come in quello dei VERI fans che loro hanno nel mondo. (E se hanno tutto questo successo, un motivo ci sarà no?). [Purtroppo, e fidati è vero, ci si dimentica praticamente di tutto con il tempo.]

Mi hanno fatta crescere, mi hanno cambiata tantissimo e mi hanno fatto capire lati di me che nemmeno io stessa conoscevo, e non mi interessa quello che pensi tu o chiunque altro, io continuerò ad amare i TokioHotel e, mi spiace deluderti, non potrai fare proprio nulla per impedirlo ;) [Questa si chiama pubertà XD]

Mi fa molto piacere sentire il vostro parere comunque.
 
Top
Freiheit97
view post Posted on 6/4/2011, 14:59




CITAZIONE (=Liquid= @ 5/4/2011, 20:23) 
Freiheit97 vorrei commentare pezzo per pezzo quello che hai detto:

CITAZIONE
[Allora non dovresti essergli fan! XD]

-.-"
CITAZIONE
[L'artista non è quello coraggioso ma quello che fa arte... ci sono un sacco di incapaci coraggiosi.]

La definizione di "Arte" è molto soggettiva, che poi ci sia gente più talentuosa in un determinato ambito non lo nego, ma io non disprezzo una persona solo perchè segue i dari o Justin Bieber, anche se non condivido i suoi gusti.

CITAZIONE
[Me lo auguro, a differenza di molti altri gruppettacci stanno "sopravvivendo" diciamo]

stanno sopravvivendo perchè, oltre alle bimbeminkia, vengono seguiti anche da gente che ci crede davvero, dotata una discreta cultura musicale.

CITAZIONE
[Purtroppo, e fidati è vero, ci si dimentica praticamente di tutto con il tempo.]

Non sono minimamente d'accordo, ma credo che solo il tempo potrà dirlo...

CITAZIONE
[Questa si chiama pubertà XD]

Ripeto: -.-"
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 6/4/2011, 18:56




CITAZIONE (Freiheit97 @ 6/4/2011, 15:59) 
La definizione di "Arte" è molto soggettiva, che poi ci sia gente più talentuosa in un determinato ambito non lo nego, ma io non disprezzo una persona solo perchè segue i dari o Justin Bieber, anche se non condivido i suoi gusti.

Vediamo cosa ci dice Wiki: "L'arte, nel suo significato più ampio, comprende ogni attività umana - svolta singolarmente o collettivamente - che porta a forme creative di espressione estetica, poggiando su accorgimenti tecnici, abilità innate e norme comportamentali derivanti dallo studio e dall'esperienza. Nella sua accezione odierna, l'arte è strettamente connessa alla capacità di trasmettere emozioni, per cui le espressioni artistiche, pur puntando a trasmettere "messaggi", non costituiscono un vero e proprio linguaggio, in quanto non hanno un codice inequivocabile condiviso tra tutti i fruitori, ma al contrario vengono interpretate soggettivamente. "
Insomma l'arte odierna non è arte... interessante.
Chi segue certe cose, andrebbe punito dalla legge comunque. XD

CITAZIONE (Freiheit97 @ 6/4/2011, 15:59) 
stanno sopravvivendo perchè, oltre alle bimbeminkia, vengono seguiti anche da gente che ci crede davvero, dotata una discreta cultura musicale.

Tipo chi?
 
Top
Freiheit97
view post Posted on 7/4/2011, 18:39




CITAZIONE
Insomma l'arte odierna non è arte... interessante.
Chi segue certe cose, andrebbe punito dalla legge comunque. XD

Ma te dai davvero ascolto a Wikipedia?? -.-"

CITAZIONE
Tipo chi?

Tanta gente... Nel mio piccolo posso dirti che ascolto band come: Iron Maiden; Avantasia; Nirvana; Green Day; Europe; Pink Floyd...(Che a me sembrano musicalmente rispettabilissime, non so che ne pensi tu)
E poi, non è che perchè a uno piaccia (per esempio) il Metal non possa ascoltare anche qualche canzone di (per esempio) Avril Lavigne... Purtroppo, noto che c'è, sempre più spesso, una sorta di "razzismo" musicale fra la gente. Non trovi?
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 7/4/2011, 22:17




Hai ragione... trovo. Sai perchè?
Perchè, per usare una metafora o un tropo, se uno mangia la cioccolata, si dovrebbe accorgere di quando invece ha in bocca la cacca. Se uno non se ne accorge vuol dire che è una persona che fagocita qualsiasi schifezza trova nel piatto e da lì nasce la discriminazione [il termine razzismo non è esatto]
P.S. Non bisogna mai citare o portare come esempio se stessi.
P.P.S. Non mettere i Green Day in una lista per dimostrare di ascoltare anche musica decente. XD
P.P.P.S. Effettivamente l'articolo non aveva una fonte certa, ma dovresti iniziare te a dare ascolto a wikipedia...
 
Top
Freiheit97
view post Posted on 8/4/2011, 15:01




CITAZIONE
[il termine razzismo non è esatto]

Infatti l'ho messo tra virgolette

CITAZIONE
P.S. Non bisogna mai citare o portare come esempio se stessi.

Non volevo fare la saccente, era solo un esempio...non posso certo sapere che musica ascoltino tutti i fans dei TH quindi ho parlato per me.
CITAZIONE
P.P.S. Non mettere i Green Day in una lista per dimostrare di ascoltare anche musica decente. XD

E perchè no? Tante persone li ritengono quasi delle leggende, chi ha ragione?
CITAZIONE
P.P.P.S. Effettivamente l'articolo non aveva una fonte certa, ma dovresti iniziare te a dare ascolto a wikipedia...

Su Wikipedia la gente può scrivere le sue conoscenze su un determinato argomento, ma non vuol dire che vada preso tutto per oro colato dato che siamo tutti umani e possiamo commettere errori. Quindi, se io domani ho voglia di dire che l'arte, in qualunque forma e qualunque messaggio abbia, oggettivo o soggettivo che sia, è sempre e comunque arte. Posso scriverlo lì dentro e allora ci sarebbero due opinioni diverse e contrastanti... A quel punto, chi ha ragione? Io, lui, entrambi o nessuno?
Non si può dire, perchè alcune persone darebbero ragione a me altre a te e altre ancora avrebbero opinioni diverse e comunque nessuno cambierà mai idea.
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 8/4/2011, 15:28




Sì comunque, il sito èp controllato, non è che puoi metterci qualsiasi ostiata...
Comunque, tanti sbagliano.
 
Top
½ nyna
view post Posted on 21/5/2011, 14:41




Ok ammetto che non ho visto tutto il video perchè mi ci avevano già taggata su FB e un pippozzo di 10 minuti insomma beh,tanto quello che cice lo so già quindi.
Allora partendo dal presupposto che sì,i gruppi famosi li fanno le case discografiche è vero.
Ma bisogna tornare indietro.Per quanto io casa discografica possa andare in cerca di qualcuno da manipolare a mio piacimento dovrò comunque fare una scelta.E cosa spinge una casa discografica a scegliere un gruppetto di ragazzini piuttosto che un altro?La predisposizione naturale che questi ragazzini possono avere o no.Ho tanti amici che fanno musica a livello amatoriale ma nessuno di loro è mai stato contattato da nessuna casa discograficha nonostante ci abbia provato perchè?Perchè,per quanto voglia loro bene,a loro manca il talento che ad esempio un Bill ha.
Inoltre trovo assolutamente assurdo paragonare i Tokio Hotel ai Dari insomma dai chiunque si accorgerebbe che il fenomeno è completamente diverso,oddio almeno quello dei dari è una conseguenza.
I Tokio Hotel non possono essere considerati commerciali,hanno creato infatti qualcosa di NUOVO per il periodo in cui sono usciti(vorrei ricordare che prima di loro il fenomeno ragazzine era concerntrato sui blue e su jesse mc cartney),visto il loro successo poi sicuramente le major hanno tentato di ricreare la cosa con scarsissimi risultati,con i lost,i dari poi abbiamo i sonhora(che guardacaso sono anche fratelli) i Jonas Brothers(che sono anche loro fratelli) insomma hanno tirato l'acqua al mulino che era stato creato dai Tokio Hotel.Quindi si vero,sono stati un fenomento commerciale ma loro,e solo loro di tutta questa lista,hanno a mio parere una base di talento musicale.Infatti,come volevasi dimostrare,mentre gli altri gruppetti sono spariti loro sono rimasti,e continueranno a produrre anche vendendo la metà degli album,perchè?Perchè in fondo la passione per la musica loro la hanno,indipendentemente dalle major(vorrei ricordare che Bill e Tom l'ultimo album se lo sono pagati di tasca propria per un bel pezzo).Quindi sì le major contano ma credo che il caso Tokio Hotel gli sia stato servito su un piatto d'argento dalla predisposizione dei ragazzi.
Per quello che riguarda le "tristi storie di un'infanzia infelice" che dovrebbero vendere,ci terrei a dire che nessuno di loro ha mai sottolineato più di tanto questa cosa,si insomma hanno detto di aver avuto problemi con gli insegnanti a scuola ma chi non li ha avuti?
La cosa è stata poi ovviamente ingigantita dai media che invece di uscire con "Bill Kaulitz era stato sospeso in terza media" sono usciti con "Il piccolo Bill Kaulitz vittima di pestaggi a scuola!" Che faceva molto più figo.
Quindi,per concludere,credo che si questo fenomeno(quelle delle major intoendo) esista ma che non coincida con i tokio hotel per nulla,coincide con le tentate copie mal riuscite dei Tokio Hotel,questo si;ma di questo o della volontà inscrupolosa dei media di vendere un prodotto non possiamo di certo incolpare loro no?
 
Top
11 replies since 27/2/2011, 17:10   108 views
  Share