Significato Thomas

« Older   Newer »
  Share  
Black Diamond
icon4  view post Posted on 22/9/2010, 01:44




Salve a tutte! Su Facebook, tra le innumerevoli pagine di nomi e significati, ne ho trovata una le cui descrizioni erano proprio azzeccate! Il mio nome corrisponde parecchio a ciò che sono e così incuriosita ho dato uno sguardo anche ai nomi dei ragazzi. A mio parere la descrizione di Thomas (fa strano chiamarlo così XD), a parte qualcosina, rispecchia parecchio...e voi che dite??

image

TOMMASO-THOMAS
Significato: gemello (che coincidenza XD)
Origine: aramaica
Onomastico: 3 Luglio
Numero portafortuna: 2
Colore: blu

Mai stanco, dotato di un'intelligenza raffinata e di uno spirito vivacissimo, T. è un filosofo nato, uno scienziato brillante, un dotto, un erudito dedito alla lettura e agli studi. Contrariamente a quanto si possa pensare, non ama la solitudine del suo scrittoio ma fa dell'amicizia un punto fermo della propria vita. Generoso, dolce, stabile, fedele, è un marito di cui andare fiera è un padre davvero premuroso, che ama condividere con i propri figli le scoperte e le ricerche che conduce.
Hanno un atteggiamento rude e talora ostico, e appaiono come i classici caratteri schietti e a volte scomodi.
Hanno bisogno di successi spettacolari, altrimenti restano insoddisfatti.
La loro è una mentalità grandiosa, decisa ad ottenere tutto o niente.
Perciò non hanno facilità ad orientarsi nella scelta professionale.
Possono essere ottimi agricoltori, militari, chimici, esploratori. Ma è sempre necessario che abbiano risultati tangibili.
A volte confondono l'intuizione con l'impulsività, perché sono privi di sfumature ma alle donne piacciono perché c'è in loro, anche nel fisico, qualcosa di solido e rassicurante.
Possono del resto offrire un bel rapporto perché sono fedeli e fiduciosi fino all'estremo limite ma appunto per questo incapaci di perdonare un tradimento.
Non sono ambigui: se amano pretendono e offrono tutto, se non amano abbastanza preferiscono andarsene piuttosto che essere accomodanti.
Ma così come sono totali con sé stessi sono anche esigenti verso gli altri e il desiderio continuo di essere giusti, sinceri, veri, fa loro assumere degli atteggiamenti in alcuni casi anche autoritari che non sono sempre apprezzati.


Fonte: https://www.facebook.com/photo.php?pid=2178...132365906795696
 
Top
=Liquid=
view post Posted on 22/9/2010, 12:13




Se vuoi trovare pure quello di Bill.. Cerca Guglielmo... -_-
 
Top
Black Diamond
view post Posted on 22/9/2010, 23:15




CITAZIONE
Se vuoi trovare pure quello di Bill.. Cerca Guglielmo... -_-

Purtroppo Guglielmo non c'è...ma c'è William per chi fosse curioso!
 
Top
2 replies since 22/9/2010, 01:44   2610 views
  Share