Diari - Kurt Cobain

« Older   Newer »
  Share  
DieDč.
view post Posted on 26/8/2009, 19:49




Nella sua vita breve quanto tormentata Kurt Cobain, vera e propria leggenda della musica contemporanea, riempģ quaderni e quaderni di poesie, schizzi, appunti, annotando i suoi progetti per i Nirvana, le sue riflessioni sulla fama e sulla notorietą, il suo pensiero sulla musica e sull'ambiente di produttori, discografici, fans. Al momento della morte sono stati ritrovati pił di venti di questi quaderni che, rimasti chiusi in una cassaforte, sono stati poi pubblicati in un volume che riporta, oltre ai testi, le riproduzioni fotografiche dei disegni e delle pagine pił significative. Affiora dalle parole l'immagine di un uomo che amava la musica, che conosceva la storia del rock, e che in questa storia era determinato a trovare il suo posto. I "Diari" di Kurt Cobain sono un'occasione unica per conoscere il vero volto di un artista poliedrico, una lettura che fornisce un ritratto affascinante e intenso di uno dei musicisti pił importanti del nostro tempo.

A me č piaciuto tantissimo, perchč se entrate nella sua testa, potete capire che era una persona incredibile, piena di talento, e a volte malinconica..
Sarą perchč lo adoro, ma quando l'ho visto nella libreria di una mia amica (la Mini v.v) mi sono precipitata a comprarlo (: ve lo consiglio!
 
Top
0 replies since 26/8/2009, 19:49   39 views
  Share