Thirteen

« Older   Newer »
  Share  
Giaky;
view post Posted on 2/3/2009, 14:37




THIRTEEN



Il film è ambientato a Los Angeles, nel 2003.

Tracy Louise Freeland (Evan Rachel Wood), 13 anni, è una studentessa modello della città californiana. Nonostante le difficili condizioni della madre Melanie (Holly Hunter), parrucchiera a domicilio e divorziata, la ragazza conduce ugualmente un'esistenza tranquilla tra i libri, le amiche e la passione per la scrittura.

La situazione sembra ribaltarsi quando incontra una nuova compagna di classe, Evie Zamora (Nikki Reed). Evie è una ragazza ultragettonata dai ragazzi, fissata con trasgressioni ed abiti sexy. Tracy comincia a comportarsi gradualmente come la nuova arrivata, e così si trasforma anche lei in una ribelle, avversa allo studio, ma molto propensa ad indossare abiti succinti, ad insultare la gente, a trasgredire. Nel giro di quattro mesi, l'amicizia tra le due assume sfumature sempre più pericolose, tra piccoli furti, droga, fumo, alcol, sesso promiscuo, bugie, parolacce, botte ed autolesionismo.

Quando la signora Freeland comprende la gravità della situazione di Tracy, la costringe ad abbandonare Evie, con cui sorgerà perfino un odio feroce. Alla fine Tracy si ritroverà da sola con sua madre, dinanzi all'impossibilità di ritornare quella di prima.


Mi avevano parlato molto di questo film, e sinceramente mi è piaciuto molto :mpf: :mpf:
 
Top
•emilyLOVSE ;D
view post Posted on 2/3/2009, 14:52




:mpf:
Lo proverò :mpf:
 
Top
++bimba kattivik++
view post Posted on 2/3/2009, 15:17




Mi hanno obbligato a vederlo "=.=
è un pochettino rompiscatole con sua madre..
ma è un film bello..

 
Top
*__SaBRy
view post Posted on 2/3/2009, 15:24




L'ho visto tempo fa, credo in primo superiore a 14 anni (quindi quasi 5 anni fa).
Che dire... mi ha lasciato l'amaro in bocca. Vedere come una ragazzina possa trasformarsi in quel modo solo per il semplice essere accettati dal "gruppo in", non mi sembra giusto. Nella mia classe c'era una ragazza che si faceva chiamare Tracy come la protagonista di questo film perchè, diciamo, le stava capitando la stessa storia con la sua amica, che si facev chiamare Evie. Insomma ragazze era disgustoso vedere come questa mia compagna cambiava in peggio per seguire l'amica! Il fil di per sè è bello. crudo, ma credo renda bene l'idea di quello che nel peggiore dei casi, l'adolescenza rappresenta.
 
Top
•emilyLOVSE ;D
view post Posted on 2/3/2009, 15:30




*-* Sabry la filosofa <3
xDD <33
 
Top
*__SaBRy
view post Posted on 2/3/2009, 15:45




CITAZIONE (•emilyLOVSE ;D @ 2/3/2009, 15:30)
*-* Sabry la filosofa <3
xDD <33

XDD
Oh yeees!
<33
 
Top
Alessia™;
view post Posted on 25/3/2009, 21:42




mai visto, ma mi ispira xD
 
Top
•°o.Stern.o°•
view post Posted on 2/5/2009, 10:56




Quando l'ho visto per la prima volta avevo 15 o 14 anni e ho pensato "è ridicolo, il solito film esagerato americano" la seconda volta che l'ho visto è stato proprio qualche mese fa, e mio malgrado devo dire che quelle cose capitano eccome.
 
Top
~eLe,Sarè__;
view post Posted on 2/5/2009, 18:00




Io li vidi,se non sbaglio,in seconda media.
Ero piccina,però rimasi veramente a bocca aperta,forse anche un pò "spaventata". è stao molto forte come film,e ahimè rispecchia quella che alcune volte è un'amara realtà.

 
Top
~valentina;
view post Posted on 3/5/2009, 11:31




CITAZIONE (•°o.Stern.o°• @ 2/5/2009, 11:56)
Quando l'ho visto per la prima volta avevo 15 o 14 anni e ho pensato "è ridicolo, il solito film esagerato americano" la seconda volta che l'ho visto è stato proprio qualche mese fa, e mio malgrado devo dire che quelle cose capitano eccome.

Quoto.
Si il film rende l'idea.
La cosa peggiore è che hanno 13 anni,non 16 o 17..
Qundi secondo me è peggio pure :mah:
 
Top
mella
view post Posted on 18/2/2011, 18:41




L'ho visto e mi è piaciuto molto anche perchè rispecchia la realtà. Molte ragazze cambiano per essere accettate e molto spesso cambiano in peggio.
 
Top
10 replies since 2/3/2009, 14:37   84 views
  Share