Il paradiso degli orchi, Daniel Pennac

« Older   Newer »
  Share  
{Sheenã»Vampirê•
view post Posted on 12/1/2009, 21:56




E' un libro un pò complicato, ma bellissimo!!
Non è quel libro da leggere da mezze addormentate, ma bisogna farci attenzione.
All'inizio mi risultava noioso, ma poi... image image
Insomma, mi piace molto! Se non l'avete letto, lo consiglio...
Vi metto la recensione!

Il paradiso degli orchi è la prima opera della serie su Malaussène, personaggio inventato dalla fantasia del francese Daniel Pennac. Con tratti volutamente veloci, diremmo quasi nervosi, viene delineato il ritratto di un uomo - io narrante - al quale il destino ha voluto dare una collocazione davvero eccentrica: seppure ancor giovane, Ben Malaussène si ritrova a dover fare da papà e da educatore a una nutrita nidiata di fratellastri e sorellastre che, ognuno a modo loro, sono ancora più stravaganti di lui. Ma è il mondo stesso che circonda questo indimenticabile personaggio a essere strano, sbilenco, pieno di pecche e di incredibili macchiette. La Francia di Pennac - e di Malaussène - ci si svolge davanti agli occhi dietro al reticolato di una multiforme topografia che solo chi ha frequentato tutti gli ambienti, da quelli dei poveri immigrati a quelli dei ceti più agiati, poteva rendere sulla carta in maniera tanto acuta e intelligente.
 
Top
++bimba kattivik++
view post Posted on 3/2/2009, 13:26




penso di averlo Letto!
ma..quando è uscito?
 
Top
{Sheenã»Vampirê•
view post Posted on 16/2/2009, 16:45




Oddio, non lo so XD
Credo l'anno scorso ò.ò è che adesso non riesco a vedere perchè mia sorella si è impossessata del libro (e lei non abita con me >.<)...

Però appena mi ritorna te lo dico^^
 
Top
2 replies since 12/1/2009, 21:56   69 views
  Share