Le cronache di Narnia, Il principe Caspian *ç*

« Older   Newer »
  Share  
ylime on takeru
icon7  view post Posted on 22/8/2008, 19:47





*O*

xDDD Bene me ieri è andata al cinema e l'ha visto... *o* è belliccimoooooo! *çççç* * me sbava come al solito*
Secondo me è anche migliore del primo Narnia e poi c'è il principe Caspian *çççç*
xD ora metto la trama

Il principe Caspian è nipote del re Miraz, usurpatore del trono di Narnia, su cui regna insieme a sua moglie Prunaprismia.(che nome xD)
Alla morte di suo zio, Caspian avrebbe dovuto diventare re, poiché Miraz non aveva figli. Ma quando a palazzo si viene a sapere che il re ha avuto un figlio maschio, il dottor Cornelius, precettore di Caspian, gli dice che deve fuggire nella foresta perché suo zio lo vuole uccidere. Caspian parte portando con se' anche il corno della regina Susan.
Nella foresta Caspian incontra dei nani che lo aggrediscono, mentre i soldati di Miraz stanno per soppraggiungere. Spaventato, Caspian suona allora il corno della regina Susan. Dopo essere caduto da cavallo Caspian viene ospitato nella casa di Nikabrik (un nanetto e un tasso parlante! xD), il quale lo aiuta a ritrovare i Pevensie.
Dopo un anno passato lontano da Narnia, Lucy, Susan, Peter e Edmund Pevensie si trovano in una stazione ferroviaria al termine della guerra, nel 1946, pronti per andare a scuola e iniziare il nuovo anno. Improvvisamente però i quattro ragazzi si trovano di nuovo a Narnia, su una spiaggia.
Esplorando il luogo, i ragazzi giungono a delle antiche rovine e capiscono che sono quelle di Cair Paravel, il castello dove avevano regnato 1300 anni prima.
I Pevensie si recano in una stanza dove riprendono i doni regalati loro da Babbo Natale: la spada di Peter, la boccetta magica di Lucy, l’arco e le frecce di Susan. Non c’è però traccia del corno magico di Susan.
Mentre sono alla ricerca del corno, a Lucy sembra di vedere Aslan, ma gli altri ragazzi non le credeno. Una notte, Lucy rivede Aslan che le dice di seguirlo, anche se gli altri non possono vederlo. Lucy convince i ragazzi e tutti arrivano da Caspian.
Peter decide di aiutare Caspian a combattere contro Miraz. Aiutati dai centauri e da altri animali parlanti, attaccano il castello del re, ma la battaglia si conclude con una disfatta totale.
Durante la battaglia, Caspian si reca nella stanza di Miraz per ucciderlo, ma viene circondato dalle guardie e salvato da Susan e Peter. Prima di fuggire, Miraz rivela a Caspian che suo padre non è morto di morte naturale: è stato lui ad ucciderlo.
Tornati alla Tavola di Pietra, il loro rifugio sotterraneo, Caspian decide allora di chiedere l'aiuto della Strega Bianca, là imprigionata dentro un enorme lastra di ghiaccio.
Proprio quando la strega è stata evocata e sta per riprendere tutto il suo potere, è Edmund a risolvere la situazione distruggendo la lastra di ghiaccio.
Intanto i soldati di Miraz arrivano alla Tavola di Pietra e l'attaccano in forze massicce.
Peter allora chiede a Lucy di cercare Aslan; e per prendere tempo scrive una lettera a Miraz, chiedendogli di fare un duello testa a testa. Miraz accetta.
Il duello si conclude con la vittoria di Peter, che però si rifiuta di ucciderlo, dicendo che dovrebbe essere Caspian a farlo. Caspian prende la spada di Peter, ma poi risparmia la vita al re, che viene invece ucciso da uno dei suoi.
Fallito il duello, è battaglia aperta tra l'esercito di Narnia e quello di Miraz.
Sopraffatti dall'esercito di Miraz, i narniani si ritirano verso il fiume, dove l'esercito nemico sta per sconfiggerli definitivamente. Proprio allora però arrivano Lucy e Aslan: il fiume travolge l'esercito di Miraz, ed è la vittoria per Caspian e per gli abitanti di Narnia.
Finiti i festeggiamenti, Aslan traccia una porta nell’aria e dice a tutti i Telmarini (i sudditi di di Miraz) di decidere se restare o andarsene. È quindi il momento di Peter, Susan, Edmund e Lucy, che tornano così nel loro mondo.

Preso da Wikipedia *.*

La fine mi ha un pò deluso...forse perchè pensavo (speravo xD) che la saga finisse,ma sicuramente continuerà in una trilogia come Harry Potter e Il signore Degli Anelli.
Nel continuo ci sarà di nuovo Caspian *ççççççç* un altro motivo per andare a vererlo.
Raga in alcune momenti del film,Caspian aveva certe espessioni,che a volte mi sembrava Bill! xD sarò fissata ma lo ha detto anche la mia best friend (che odia Bill a morte e non so perchè -__-') motivo per cui Caspian per me è ancora più affascinante *ççç* * si può notare anche dalla mia firma* xDDD

Però ci sono delle parti anche un pò comiche per certi versi xDDD
Ma scordatevi gli altri 4 che prima erano re perche...adesso c'è Caspian! *çç*
Ok basta! xD ditemi se avete visto il film e che pensate! image
 
Top
» Whatsername.
view post Posted on 22/8/2008, 22:32




°çççç°
 
Top
ylime on takeru
view post Posted on 23/8/2008, 14:14




CITAZIONE
°çççç°

quoto U_U
*çççççççççç*
 
Top
- moon -
view post Posted on 25/8/2008, 00:29




CITAZIONE (ylime on takeru @ 23/8/2008, 15:14)
CITAZIONE
°çççç°

quoto U_U
*çççççççççç*

e ri- quoto!!!
 
Top
°°Sesè°°
view post Posted on 25/8/2008, 20:35




io sto leggendo il libro delle Cronache di Narnia *preferisco leggere che vedere i film * e penso proprio che i film non si fermeranno al Principe Caspian... il professor Lewis ha scritto 7 volumi per questo libro...
le possibilità che facciano un altro film sono moooooooolto alte! xD
comunque il volume del Principe Caspian mi è piaciuto tantissimo e mi sa che presto vedrò anche il film! xD
 
Top
ylime on takeru
view post Posted on 25/8/2008, 21:05




si si vedilo, hai ragione libro e film sono 2 cose completamente diverse xD
però secondo me è molto bello,e il principe caspian altre a essere bello è anche molto bravo *ççç*
 
Top
°°Sesè°°
view post Posted on 25/8/2008, 21:06




allora poi trotterò al cinema a vederlo!!!! xD
 
Top
»__Meg~}
view post Posted on 25/8/2008, 21:24




Ho visto il primo film e non è stato malaccio, il secondo lo vedrò appena potrò anche se non sono appassionata di Narnia.Il film in alcune parti mi sembrava copiato dal Signore degli Anelli, sarà una mia impressione però O__o
Ho provato a leggere il libro anche, ma non ha funzionato...ho mollato quando non avevo neanche finitp il primo libro...troppo fantasioso, mi sapeva di favola per bambini...Però questo è solo un parere personale O_____O
 
Top
°°Sesè°°
view post Posted on 25/8/2008, 21:26




No Meg è vero... è una fiaba per bambini...anche il modo in cui è scritto.... io lo leggo tanto per passare il tempo! xD
 
Top
eleonorett.a
view post Posted on 13/9/2008, 23:11




ohmio dio questo film vorrei poterlo vedere un milione di volte!!! la prima volta ke l'ho visto mi sonon emozionata troppo!!! ke bello!!
 
Top
[SaRa ThE bEsT]
view post Posted on 14/10/2008, 14:55




CITAZIONE
ohmio dio questo film vorrei poterlo vedere un milione di volte!!! la prima volta ke l'ho visto mi sonon emozionata troppo!!! ke bello!!

a chi lo diciiiiiiii
scusate ma ho notato solo ora la discussione...
*nn poteva me nn commentare* ihih
oddio io l'ho visto e l'adoroooo è la mia seria preferita, poi a dicembre uscirà il dvd e io nn vedo l'oraaaa <3<3
sto ancora leggendo il libro gigante xò... xkè è lunghissimo O_O
ma mi fa sempre piacere leegerlo!!
LUNGA VITA A NARNIA XD
 
Top
10 replies since 22/8/2008, 19:47   89 views
  Share