The Host/L'Ospite, ultimo libro della Meyer, al di fuori della saga di Twilight

« Older   Newer »
  Share  
engel_von_holle
view post Posted on 20/8/2008, 16:28




The Host/L'ospite
image
image

The Host è uscito in USA il 6 Maggio 2008 per Little, Brown & Co.. E' stato pubblicato in italiano da Rizzoli con il titolo “L’Ospite” . Non fa parte della tetralogia di Twilight e non è catalogato come Young Adult.

Descrizione: nonostante il suo genere, The Host è una storia molto umana. Non ci sono aggeggi strani, pistole laser, alterazioni del tempo, buchi neri, navicelle spaziali (ok, c’è qualche navicella spaziale, ma solo citata), o altri standard della fantascienza. Tutto avviene sul pianeta terra al giorno d’oggi e, in fondo, si tratta di una storia d’amore (non posso stare lontana dalle romanticherie).

Premessa: The Host si svolge dopo una invasione della terra in pieno stile “Invasione degli ultracorpi”. Noi (gli umani) abbiamo perso. Il nostro narratore si chiama Wanderer, una delle “anime” invaditrici, che lotta per superare tutte le sconcertanti difficoltà generate dal vivere dentro un corpo umano. Era stata avvertita di tutte queste complessità – le emozioni schiaccianti, le reazioni fisiche sbalorditive, l’eccesso dei sensi, i ricordi e i sogni fin troppo vividi… comunque, c’era una difficoltà che Wanderer non si aspettava: la precedente proprietaria del suo corpo, l’umana Melanie Stryder, si rifiuta di sparire nell’oblio come invece dovrebbe. Melanie resiste come una presenza furiosa nella mente di Wanderer, restando aggrappata ai suoi segreti umani e riempiendo i pensieri di Wanderer con le visioni dell’uomo che Melanie ama – Jared, un altro umano sopravvissuto che vive nascosto chissà dove. Incapace di separarsi dal corpo che desidera, Wanderer desidera quell’uomo che non ha mai incontrato. Forze esterne fanno sì che Wanderer e Melanie diventino involontariamente alleate e, lavorando insieme, si mettono alla ricerca dell’uomo che ormai entrambe amano. Probabilmente è il primo triangolo amoroso che coinvolge solo due corpi.

mi sa che è un po' vecchiotto questo pezzo, va beh l'ho preso da qui--> http://www.twilighters.it/libri.htm#host.
in italia è già uscito e l'ho già comprato e letto.
ed è inutile dirlo...bellissimo come tutti i suoi libri!
e voi fan della saga di Twilight l'avete già letto?


 
Top
°°Sesè°°
view post Posted on 25/8/2008, 20:29




vaaaaaaaaaaaH l'ho letto durante queste vacanze...e sinceramente mi ha lasciato spiazzata...
mi aspettavo di tutto tranne che una storia così!
sinceramente i primi capitoli li ho trovati estremamente noiosi...infatti lo leggevo prima di andare a nanna! xD
ma poi andando avanti con la storia mi ha colpito tantissimo e alla fine mi è piaciuto davvero molto!
la Meyer non si smentisce mai!
 
Top
• z u f f y ~
view post Posted on 28/8/2008, 12:03




è stupendo! *-*
Sinceramente la trama non mi attirava, ma dopo aver letto la saga di Twilight mi fidavo ciecamente del talento della meyer così l'ho comprato, e devo dire di aver fatto bene perchè è un libro meraviglioso, mi è piaciuto davvero tanto *-*
 
Top
Giaky;
view post Posted on 29/12/2008, 14:09




bellissimo *.*
all'inizio non mi attirava più di tanto ma poi mi sono subito pentita perchè è davvero fantastico *.*
 
Top
.DeduZ__x
view post Posted on 6/1/2009, 19:47




L'ho letto in 3 giorni, come tutti i libri della Meyer, ed è semplicemente fantastico!!!

Sono arrivata a un certo punto che ho detto: Ahhh bè, ma allora ho capito come finisce!
E invece poi è finito tutto al contrario xD
La Meyer stupisce sempre xD
Davvero stupendo, lo consiglio a tutti!
 
Top
{Sheenã»Vampirê•
view post Posted on 12/1/2009, 21:52




Un giorno.
I giorno dopo, quello dopo ancora, per una settimana. Appena preso l'ho letto sette volte XD
Alla fine lo so a memoria^^
Lo adoro, la trama non mi ispirava molto, ma siccome la Meyer è talentuosa... mi ci sono fiondata *ç*
 
Top
++bimba kattivik++
view post Posted on 3/2/2009, 13:28




me lo sta leggendoH..
e mi piaaace tantissimo..
*-*
 
Top
view post Posted on 24/11/2009, 21:10


Group:
Tokio Hotel fan
Posts:
12,140

Status:


Uuuh ho trovato questo post e non potevo mancare xD
Ok, sono arrivata un pò in ritardo a leggerlo...tra la scuola e le vacanze estive mi ero proprio dimenticata l'esistenza di questo libro xD che avevo iniziato già a leggere, ma non ci capivo niente all'inizio O.o e quindi lo lasciai perdere. Poi qualche tempo fa l'ho ripreso...e l'ho iniziato a leggere. Beh i primi capitoli sono noiosi...non si capisce cosa succede...ma poi man mano diventa sempre più travolgente.
Adoro i personaggi maschili di questa storia. Anche se Jared mi stava un pò antipatico...ma alla fine mi sono ricreduta su di lui *___* E' stato fantastico.
Ma poi Ian *____* Ian è dolcissimo...per non parlare di Jamie xD!
Beh inutile dire che alla fine una lacrimuccia è scesa...e ho iniziato ad imprecare contro il libro haha ma poi meno male che tutto finisce sempre bene ^^

Ma anche il modo in cui è scritto. Cioè quando descrive le scene...sembra di provare quelle stesse sensazioni sulla propria pelle. Sembra di essere li, di essere noi Viandante e di vivere quella vita e quelle vicende.

Comunque io sono dell'opinione che questo sia il libro più bello. In confronto tutta la saga di Twilight non è quasi niente O.O
Davvero un bel lavoro!
Credo che lo rileggerò...perchè davvero mi ha lasciata impressionata!
 
Web  Top
7 replies since 20/8/2008, 16:28   78 views
  Share