Alesana <3

« Older   Newer »
  Share  
~ Sally †
view post Posted on 15/8/2008, 14:35




Gli Alesana sono una band Americana post-hardcore, screamo nata nell'Ottobre del 2004. Il nome deriva da una strada a Baltimora chiamata "Aliceanna", dove Shawn e Patrick ha iniziato a scrivere le canzoni insieme. È stata formata da Dennis Lee (Frontman, Voce), Shawn Milke (Voce, Chitarra e Tastiera), Patrick Thompson (Chitarra) e Steven Tomany (Bassista). Il gruppo presto diventò uno degli argomenti principali sulla scena Screamo. Con l’aggiunta di Adam Ferguson come terza Chitarra e Voce e Jeremy Bryanalla alla Batteria, il gruppo ha fatto il loro primo vero tour nell’estate del 2007, girando l’America. Inoltre internet ha dato agli Alesana fans da tutto il mondo, facendoli arrivare in Europa e Australia. Fin dagli esordi gli Alesana hanno lavorato duro e suonato in molti show fra varie regioni, fra le quali il Cornerstone Festival e anche ad una puntata dell’MTV series 'My Super-Sweet Sixteen'. Il loro debutto discografico risale al giugno del 2005 con l'album Try This With Your Eyes Closed con la Tragic Hero Records. Questo album non ha molto successo e dopo aver venduto solo 3, 000 copie la band tornò in studio di registrazione con i produttori Kit Walters e Jamie King e subito incise On Frail Wings of Vanity and Wax che uscì il 20 Marzo del 2007 in America. Dopo appena 2 mesi dalla pre-produzione e due faticose settimane in studio, la band sentì quello che voleva veramente, trovando finalmente le sonorità che cercavano. Il cd ebbe infatti un grande successo e rimase su smartpunk.com nella top 10 per sei mesi di fila. On Frail Wings of Vanity and Wax contiene inoltre due bonus tracks, quattro video del live di San Antonio, in Texas, e 20 minuti di intervista alla band. Il primo singolo estratto fu Ambrosia con il quale fecero il loro primo video musicale. Il 2007 è il vero anno degli Alesana, che si stanno affermando con il tour dove suonano con gruppi come Drop Dead Gorgeous, Chiodos, From Autumn to Ashes, Blessthefall e stanno raccogliendo sempre più fan in giro per il mondo. Il terzo album degli Alesana, Where Myth Fades to Legend, esce precisamente il 3 giugno 2008. Quest'ultimo contiene quattro video live e uno speciale di 10 minuti sulla creazione dell'album. Il loro sound è molto ricco, quasi un mix, un intreccio di diversi flussi: Emo, Screamo e Post-Hardcore.

Lascio qualche canzone :D
This Conversation is Over (La mia preferita ^^)
Apology
Apology (Versione acustica^^)
Ambrosia
Early Mourning

Ditemi che ne pensate xD a me piacciono tanto **
 
Top
engel_von_holle
view post Posted on 21/8/2008, 19:07




ALESAAAAANAAAAAAAAAAAAAAAH!
io amo gli alesana!
ossì!
<3
la mia canzone preferita, è Apology, izzì

 
Top
Lalli__Schrei
view post Posted on 7/12/2008, 15:14




li amooo
 
Top
{Sheenã»Vampirê•
view post Posted on 12/1/2009, 21:59




Li adoro *-*
Sono uno dei mie gruppi preferiti!

Mi piacciono tanto This Conversation is Over, The last three letters e Congratulation, I hate You *____*

Sono.... indescrivibili**
 
Top
{Apple;;
view post Posted on 12/1/2009, 22:09




Li ascolto da poco, ma già li adoro *___*

Adoro "As You Wish" e "Seduction" <3
..E "Ambrosia" xD

E la voce di Shawn <33
 
Top
~ Heilig
view post Posted on 13/1/2009, 18:16




Li adoro *.*

"As You Wish" e "Congratulation, I hate You" sono meravigliose <3
 
Top
bibi;
view post Posted on 16/1/2009, 17:29




le canzoni so carine, ma perchè c'è quello che strilla?
rovina un po' xD.
 
Top
Th3 Black DiamOnd_
view post Posted on 7/2/2009, 21:58




No devo dire che non mi piacciono per niente...ho provato più di una volta ad ascoltarli ma non fanno per me!
 
Top
xXx Goodnight xXx
view post Posted on 8/2/2009, 11:17




Shwan è un grande, non ci piove. Tutto il gruppo è un gruppo di miti! Le più belle sonon Nero's Decay e This is usually the part where the people scream.

Nero's Decay

This is usually the part where the people scream
 
Top
-Freiheit95-
view post Posted on 14/2/2009, 21:31




CITAZIONE (bibi; @ 16/1/2009, 17:29)
le canzoni so carine, ma perchè c'è quello che strilla?
rovina un po' xD.

ti quoto al 100% , all'inizio le canzoni sono carine ma poi quando quello inizia a urlare sembra che rovini tutto...questa poi è una mia opinione .. a me da questa impressione...
 
Top
The_Poison
view post Posted on 14/2/2009, 22:02




*-* Quanto li adoro!
 
Top
.DeduZ__x
view post Posted on 15/3/2009, 12:01




Fantastici!
La versione acustica di Apology è stupenda..
Poi "The fird temptation of Paris" è davvero bellissima.
Grandi xDD
 
Top
Robil<3
view post Posted on 29/9/2009, 22:01




Sono STRAMITICI
Le mie preferite:
Congratulations,I Hate You
This Conversation Is Over
The Last Three Letters [La mia preferita in assoluto *-*]
 
Top
{Apple;;
view post Posted on 1/10/2009, 15:33




CITAZIONE
ma perchè c'è quello che strilla?

E' una caratteristica del genere che fanno.
 
Top
MellyAutomatisch
view post Posted on 30/1/2010, 22:56




La mia canzone preferita degli Alesana è Ending without stories
 
Top
15 replies since 15/8/2008, 14:35   682 views
  Share