Harry Potter!

« Older   Newer »
  Share  
»Baby
view post Posted on 23/8/2009, 22:55







Personalmente, ammetto di essere una patita di Harry Potter, ma non nascondo che, in linea di massima, ADORO tutti i generi letterari. Generalmente, sono aperta alle novità e mi aggiorno in continuazione sul mondo dei libri, ma non affermare che io abbia un debole per il maghetto occhialuto sarebbe un'iperbole!

In linea di massima, posso sostenere che mi siano piaciuti tutti i libri in egual modo. Non infantili, ma adatti anche ad un pubblico adulto, affrontano tematiche straordinariamente attuali, e, coloro che sostengono che si tratti di una saga per bambini, che non vedano al di là della lotta tra Harry e il Signore Oscuro, si sbagliano di grosso.


La lotta tra il bene e il male, l'amore tra adolescenti...questi non sono argomenti straordinariamente attuali? E sommariamente diffusi tra i teenager...quest'ultima sarà una riflessione che ho fatto solo io, ma, specialmente nell'ultimo libro, la lotta contro i babbani non assume un ruolo marginale! Lo stregone del male più potente, che prende possesso del Ministero della Magia (dunque del governo), con al seguito un battaglione di Mangiamorte, che si prodiga nella distruzione dei Babbani per affermare il potere, che sente la necessità di "ripulire" la comunità magica dai "Nati Babbani", dagli "Sporchi Mezzosangue" (dai maghi con sangue sporco), non vi rimanda alla memoria uno dei personaggi che hanno caratterizzato e influito nella nostra storia?!? Pensateci...
 
Top
annie,
view post Posted on 23/8/2009, 23:10




a me non piace : S
 
Top
wednesday;
view post Posted on 28/8/2009, 11:49




CITAZIONE (»Baby @ 23/8/2009, 23:55)
Personalmente, ammetto di essere una patita di Harry Potter, ma non nascondo che, in linea di massima, ADORO tutti i generi letterari. Generalmente, sono aperta alle novità e mi aggiorno in continuazione sul mondo dei libri, ma non affermare che io abbia un debole per il maghetto occhialuto sarebbe un'iperbole!

In linea di massima, posso sostenere che mi siano piaciuti tutti i libri in egual modo. Non infantili, ma adatti anche ad un pubblico adulto, affrontano tematiche straordinariamente attuali, e, coloro che sostengono che si tratti di una saga per bambini, che non vedano al di là della lotta tra Harry e il Signore Oscuro, si sbagliano di grosso.


La lotta tra il bene e il male, l'amore tra adolescenti...questi non sono argomenti straordinariamente attuali? E sommariamente diffusi tra i teenager...quest'ultima sarà una riflessione che ho fatto solo io, ma, specialmente nell'ultimo libro, la lotta contro i babbani non assume un ruolo marginale! Lo stregone del male più potente, che prende possesso del Ministero della Magia (dunque del governo), con al seguito un battaglione di Mangiamorte, che si prodiga nella distruzione dei Babbani per affermare il potere, che sente la necessità di "ripulire" la comunità magica dai "Nati Babbani", dagli "Sporchi Mezzosangue" (dai maghi con sangue sporco), non vi rimanda alla memoria uno dei personaggi che hanno caratterizzato e influito nella nostra storia?!? Pensateci...

*-----* ti adooro O.O
è esattamente quello che avrei detto io, mi hai fatto venire i brividi :fiore:
 
Top
»Baby
view post Posted on 30/8/2009, 13:11






CITAZIONE (wednesday; @ 28/8/2009, 12:49)
CITAZIONE (»Baby @ 23/8/2009, 23:55)
Personalmente, ammetto di essere una patita di Harry Potter, ma non nascondo che, in linea di massima, ADORO tutti i generi letterari. Generalmente, sono aperta alle novità e mi aggiorno in continuazione sul mondo dei libri, ma non affermare che io abbia un debole per il maghetto occhialuto sarebbe un'iperbole!

In linea di massima, posso sostenere che mi siano piaciuti tutti i libri in egual modo. Non infantili, ma adatti anche ad un pubblico adulto, affrontano tematiche straordinariamente attuali, e, coloro che sostengono che si tratti di una saga per bambini, che non vedano al di là della lotta tra Harry e il Signore Oscuro, si sbagliano di grosso.


La lotta tra il bene e il male, l'amore tra adolescenti...questi non sono argomenti straordinariamente attuali? E sommariamente diffusi tra i teenager...quest'ultima sarà una riflessione che ho fatto solo io, ma, specialmente nell'ultimo libro, la lotta contro i babbani non assume un ruolo marginale! Lo stregone del male più potente, che prende possesso del Ministero della Magia (dunque del governo), con al seguito un battaglione di Mangiamorte, che si prodiga nella distruzione dei Babbani per affermare il potere, che sente la necessità di "ripulire" la comunità magica dai "Nati Babbani", dagli "Sporchi Mezzosangue" (dai maghi con sangue sporco), non vi rimanda alla memoria uno dei personaggi che hanno caratterizzato e influito nella nostra storia?!? Pensateci...

*-----* ti adooro O.O
è esattamente quello che avrei detto io, mi hai fatto venire i brividi :fiore:

Grazie! E' bello sapere che qualcuno condivide il mio pensiero! *_*
 
Top
,violetexplosion´
view post Posted on 1/9/2009, 12:12




CITAZIONE (Baby; @ 30/8/2009, 14:11)
CITAZIONE (wednesday; @ 28/8/2009, 12:49)
*-----* ti adooro O.O
è esattamente quello che avrei detto io, mi hai fatto venire i brividi :fiore:

Grazie! E' bello sapere che qualcuno condivide il mio pensiero! *_*

Ragazzeee vi siete dimenticate di meee :cry:
Vi adoro *__________________*
Non ci sono parole per commentare l'opera di zia Row *ç*
E poi... il genere fantasy è ♥
E poi io sono stanca che HP venga continuamente paragonato a Twilight.
Insomma, HP è un Kolossal (*_*) non può reggere al confronto con Twilight, a prescindere che sono due saghe completamente diverse.
E ci tengo a precisare che Twilight mi piace, ma non quanto HP. E' un paragone assurdo >.<"
E poi, la frase all'interno della copertina di Eclipse mi fa fatto saltare i nervi >__<"
Ma per favore u___ù
 
Top
wednesday;
view post Posted on 9/9/2009, 21:59




CITAZIONE (,violetexplosion´ @ 1/9/2009, 13:12)
CITAZIONE (Baby; @ 30/8/2009, 14:11)
Grazie! E' bello sapere che qualcuno condivide il mio pensiero! *_*

Ragazzeee vi siete dimenticate di meee :cry:
Vi adoro *__________________*
Non ci sono parole per commentare l'opera di zia Row *ç*
E poi... il genere fantasy è ♥
E poi io sono stanca che HP venga continuamente paragonato a Twilight.
Insomma, HP è un Kolossal (*_*) non può reggere al confronto con Twilight, a prescindere che sono due saghe completamente diverse.
E ci tengo a precisare che Twilight mi piace, ma non quanto HP. E' un paragone assurdo >.<"
E poi, la frase all'interno della copertina di Eclipse mi fa fatto saltare i nervi >__<"
Ma per favore u___ù

anche io ti adoro per questo *---* xD
cioè della fantasia, creatività, immaginazzione che ha JK, la meyer ne ha più o meno la metà... anche a me piace twilight, o per meglio dire mi piaceva, perchè non riesco più a sopportarlo da quando è diventato "di moda".
Anche a me ha dato fastidio il fatto che si siano pure permessi di dire che uno è migliore dell'altro, (e di gran lunga visto che hanno scritto: il vampiro fa un solo boccone di harry potter .-.) solo perchè è una storia romantica che ovviamente emoziona di più le ragazzine, ma lo spirito d'avventura è rimasto solo a noi?? :-tet:
 
Top
,violetexplosion´
view post Posted on 29/9/2009, 14:20




CITAZIONE
solo perchè è una storia romantica che ovviamente emoziona di più le ragazzine, ma lo spirito d'avventura è rimasto solo a noi?? :-tet:

Ma quanto ti stimo :power:
 
Top
wednesday;
view post Posted on 13/10/2009, 23:22




CITAZIONE (,violetexplosion´ @ 29/9/2009, 15:20)
CITAZIONE
solo perchè è una storia romantica che ovviamente emoziona di più le ragazzine, ma lo spirito d'avventura è rimasto solo a noi?? :-tet:

Ma quanto ti stimo :power:

:power:
 
Top
giulia.th
view post Posted on 3/3/2010, 21:27




*-* Harry. Una passione cominciata nove anni fa e che continua ancora adesso! Ahah E come disse Pix, Vold è mort Vold è mort! Viva Potter! *-*

CITAZIONE (»Baby @ 23/8/2009, 22:55)
Personalmente, ammetto di essere una patita di Harry Potter, ma non nascondo che, in linea di massima, ADORO tutti i generi letterari. Generalmente, sono aperta alle novità e mi aggiorno in continuazione sul mondo dei libri, ma non affermare che io abbia un debole per il maghetto occhialuto sarebbe un'iperbole!

In linea di massima, posso sostenere che mi siano piaciuti tutti i libri in egual modo. Non infantili, ma adatti anche ad un pubblico adulto, affrontano tematiche straordinariamente attuali, e, coloro che sostengono che si tratti di una saga per bambini, che non vedano al di là della lotta tra Harry e il Signore Oscuro, si sbagliano di grosso.


La lotta tra il bene e il male, l'amore tra adolescenti...questi non sono argomenti straordinariamente attuali? E sommariamente diffusi tra i teenager...quest'ultima sarà una riflessione che ho fatto solo io, ma, specialmente nell'ultimo libro, la lotta contro i babbani non assume un ruolo marginale! Lo stregone del male più potente, che prende possesso del Ministero della Magia (dunque del governo), con al seguito un battaglione di Mangiamorte, che si prodiga nella distruzione dei Babbani per affermare il potere, che sente la necessità di "ripulire" la comunità magica dai "Nati Babbani", dagli "Sporchi Mezzosangue" (dai maghi con sangue sporco), non vi rimanda alla memoria uno dei personaggi che hanno caratterizzato e influito nella nostra storia?!? Pensateci...

In effetti, Grind ricorda tantissimo Hitler, anzi ci sono parecchie connessioni tra lui e Hitler..
 
Top
°°Träumerin°°
view post Posted on 3/4/2010, 13:19




credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra a non aver mai letto harry potter e non aver mai visto il film.....non mi piace questo genere e quando una volta ho incominciato a vedere il film mi sono addormentata!!!
Con questo non voglio dire che è un brutto libro/film ma a me personalmente non piace,prendetemi per pazza ma è così XD
 
Top
40 replies since 9/7/2007, 16:13   521 views
  Share