Barxs: progetti per il futuro, Bill modello e attore?, Reforma, 3.12.2010

« Older   Newer »
  Share  
½ nyna
view post Posted on 10/12/2010, 18:12




Ma io sono d'accordo con voi.Infatti per me questo è un cane che si morde la coda.(si dico ancora un po' la mia come faccio sempre)
Sappiamo tutti bene cosa sta succedendo.
Dopo il successo di Zimmer e del seguente Scream i nostri amati alberghieri si danno ad un tour sfrenato che fa però saltare le corde vocali del cantante.
Una volta concluso il tour,in ritardo con la tabella di marcia,si buttano in america(pessima idea a mio pensiero tralaltro,perchè per me non era ancora il momento) e nonostante non abbiano lo stesso successo dell'europa riescono a vincere un VMA(anche se sappiamo bene che l'80% dei voti per lor arrivava dalle fan europee)
A questo punto inizia la produzione del nuovo album che dura due anni.
Nel frattempo avvengono un fottio di cose.
Stalker,processi e altre cassiopeate varie di intralcio.
Fatto sta che questo Humanoid esce.Ma cosa è successo nel frattempo secondo me?

La band si è affidata sempre più ai produttori e sempre meno alla propria creatività(e qui ci sarebbe da chiedersi il perchè,e io credo che sia a causa dell continue critiche e etichettature da "schifoso gruppo da casting per ragazzine") ottenendo forse qualcosa di nuovo ma di poco genuino.
I ragazzi sono inevitabilmente cresciuti,non è quindi pensabile che cantino a proposito di vecchi argomenti,in più la loro vita privata è davvero continuamente danneggiata il che porterà smpre più a testi molto più lamentosi che evasivi e ad altri assolutamente astratti senza nessuna riflessione a proposito di una realtà con la quale i ragazzi non hanno più contatti.
Le fan,e il fandom si sbriciola,perchè?
Alcune,stufe di aspettare,hanno semplicemente seguito una moda successiva o si sono disinteressate.
Altre se la sono presa per cose assurde(cambi di capigliature) e hanno deciso di non aver più nulla a che fare col gruppo(forse anche a causa dell'immagine che hanno le fan dei TH agli occhi altrui)
Altre ahnno aspettato e sono state deluse(ci sta eh .-.)
Altre invece(come tutte noi che siamoa ncora qui) sono rimaste fedeli al gruppo ma sono quasi la metà(e non voglio dirci migliori delle altre,è solo una questione di scelte)
Fatto sta che Humanoid ha venduto la metà dei precedenti album in alcuni paesi.
E' a mio parere inoltre che le scelte del loro managment siano assolutamente pessime molto spesso ma io di queste cose a quanto pare non me ne capisco.
Ora se foste in loro cosa fareste?
Aspettereste altrei 3 anni?Perdereste altri soldi?No sputereste fuori un best of senza senso,è una specie di contentino che a loro costa poco e nulla.
A questo punto però sta a noi decidere.
Perchè si siamo qui a giudicare è vero però sappiamo benissimo che ciò che sta accadendo è anche a causa si alcune fan.
Se il fandom fosse unito si potrebbe provare a fare qualcosa ma a questo punto non credo sia possibile nulla e sappiamo come vanno le cose.
Con tutto questo cosa voglio dire?Beh voglio dire che non approvo il best of ma ne giustifico l'idea,che humanoid è uscito così per una serie di motivi,che non è un brutto album anche se un po' scopiazzato e ha portato comunque voglia di innovazione nel gruppo(vedi strumenti nuovi),cosa sempre positiva a mio giudizio.
Voglio dire inoltre che a causa dei continui giudizi negativi per me la band si è assolutamente adagiata nel suo ruolo di "gruppo da ragazzine" e non ha nemmeno più voglia di lottare per ottenere qualcosa.
Insomma il punto è che credo in loro,li credo ragazzi di grande talento e dalla forte sensibilità artistica ma che a causa dei millemila motivi citati sopra ha perso la propria volontà combattiva.
Ma come non è tutto bene non è nemmeno tutto male,trovo l'idea asiatica molto positiva.
Ora mi dileguo che sennò non la finisco più,spero sia comprensibile la sostanza del discorso.
 
Top
alessia¸peg
view post Posted on 11/12/2010, 10:25




CITAZIONE (½ nyna @ 10/12/2010, 18:12) 
Perdereste altri soldi?No sputereste fuori un best of senza senso,è una specie di contentino che a loro costa poco e nulla.

ecco, i soldi! a loro dovrebbe importare di più di fare un nuovo album con calma, che riesca bene come Schrei o Zimmer.
no vabbè comunque ho capito il tuo discorso. per me facciano quello che vogliono, anche se penso stiano sbagliando. tanto il best of manco lo compro :mah:
 
Top
juliet_91
view post Posted on 13/12/2010, 17:43




CITAZIONE
Ti amo. ok?
La penso esattamente così.
Anche io sono dell'idea che secondo me farebbero bene a prendersi un bel periodo di pausa per trovare nuove emozioni da narrare.
Bill sono 5 anni che parla solo di amore perso o straziante, i temi son sempre gli stessi, ho trovato anche le stesse frasi di canzoni vecchie nelle nuove.
Anche io sono dell'idea che ormai loro fan cd solo per farci star buone.
Band come i Muse, Green Day o My Chemical Romance (cito band che seguo così so di non far paragoni campati per aria) fan cd a distanza di anni, tour annessi.
I My Chemical Romance torneranno ora, dopo 3 anni, perchè è tanto il tempo passato dall'ultimo cd.
Ed infatti il nuovo cd è un capolavoro.
I Tokio Hotel, a mio parere, il talento l'hanno o non starei qui ma semplicemente si dan poco tempo.
Noi siamo fans e alla fine, visto che li amiamo tanto, tendiamo a farci piacere anche la loro peggio cagata.
Qui siamo a livelli che dopo soli 5 anni si fa un "best of" senza le canzoni del primo album, che son 4 video che ormai fan uno uguale all'altro, uno dopo l'altro, di cui gli ultimi due montati malissimo all'ultimo momento.
"Best of" che tu guarda esce proprio sotto natale a tour europeo finito.
Io vorrei solo si prendessero più tempo, preferirei vederli più tardi live, ma poter avere poi tra le mani un cd da definire tale, ai livelli di Zimmer. Quello era un cd degno del loro nome.

Anke per me è così. Tuttavia a me Humanoid non è dispiaciuto x niente. Certo, la prima volta che l'ho sentito è stato abbastanza uno schok ^^", ma comunqe penso che se ora sentono l'esigenza di sperimentare.... bè, che sperimentino. La stessa Madonna non ha fatto che sperimentare durante tutta la sua carriera, non c'è un CD che sia uguale ad un suo precedente... E, nonostante a me non piaccia, se è amata lo deve anche a questo. Che ci frega delle bimbeminki, pochi ma buoni :D
 
Top
giulia.th
view post Posted on 16/12/2010, 12:26




Humanoid mi è piaciuto. E' normale essere spaventati da questi nuovi sounds che vogliono sperimentare, ma non prendetemi per una BM se dico che mi fido di loro.

Attore? Modello? Una volta va bene, ma se deve abbandonare la musica per questo... NO. .___.
 
Top
18 replies since 6/12/2010, 14:01   226 views
  Share